Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non scenderò da solo ma scenderò per primo. »
- Vodan Thorn -
 
L'erboristeria di desiree
Desiree Aillard
 
creato il: 10/06/2005   messaggi totali: 19   commenti totali: 28
50590 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 26/04/2024, 00:41)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 4
1 · 2 · 3 · 4
18 Agosto 517
Martedì 18 Dicembre 2007

Inizio senza fine

Abbiamo litigato. Abbiamo fatto pace. Ma non abbiamo chiarito davvero. Quante altre volte lo faremo? E' questo che mi spaventa di te, Loic. più dell'ascia facile. Prima non ascolti, poi ascolti quello che vuoi. E' questo che mi fa esitare. Che mi ha fatto dubitare dei miei sentimenti. E che fa dubitare anche te. Avevo paura, adesso capisco perchè. E forse ne ho ancora di più, perchè non ho più l'illusione che tu ti fidi. Ormai so che non mi credi. So cosa pensi di me. Hai forse ragione? Sto tremando, non mi riesco a fermare, se non fossi già sul letto le gambe non mi sosterrebbero. Oggi sono crollata su me stessa, mi rialzerò?
scritto da Desiree , 01:14 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
18 Agosto 517
Lunedì 17 Dicembre 2007

Parlami!

E' solo una mia impressione, o Loic mi evita?
Non vuole parlarmi? Forse la conversazione con Guelfo ha lasciato in lui un segno più profondo di quanto a noi possa sembrare? Dopo la sfuriata potrebbe avere deciso che Guelfo ha ragione e non sentirsi "adatto a me"? Temo per lui, per i tristi pensieri che possono adesso invadere la sua mente.
Loic, ti prego, parlami! Qualunque cosa tu mi voglia dire.
scritto da Desiree , 22:52 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
12 Agosto 517
Mercoledì 21 Novembre 2007

A volto coperto

Non riesco a comprendere bene lo stato d'animo di Solice. E' stata chiaramente turbata dalla mascherina: qualcosa che a me è sembrato quasi buffo ma che in lei ha suscitato una reazione decisamente diversa.
Nascondere se stessi dietro ad una menzogna, dice. È questo che significa per lei?
Forse sottovaluto la questiona, ma in questo caso ne sono lieta.
Desiree Aillard - Immagine 4
scritto da Desiree , 22:18 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
7 Agosto 517
Martedì 18 Settembre 2007

Che bel ciondolo!

Certo, questo ciondolo è proprio bello!
Forse qualcuno direbbe che non avrei dovuto accettarlo. Ma perché in fondo? Non credo che Peoh provi qualcosa di più di una profonda infatuazione momentanea, magari scatenata come reazione dalle mie parole prima del fatidico attacco. E tra non molto probabilmente rivolgerà i suoi pensieri a qualcun'altra. Se invece così non fosse, al contrario sarebbe stato cattivo da parte mia rifiutare un dono fatto col cuore.
Il punto è che questo ciondolo mi ricorderà molte più cose di un semplice corteggiatore (...mi dispiace Peoh). Questa città mi insegna sempre qualcosa, e se per caso dovessi dimenticare tali insegnamenti ecco qui qualcosa per rinfrescare la mia memoria.
E poi è decisamente un grazioso accessorio.
scritto da Desiree , 14:47 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
6 Agosto 517
Mercoledì 12 Settembre 2007

Dopo le fiamme

Oh Dei! Non so se è maggiore la stanchezza fisica o quella mentale.
L'incendio, il mago, Peoh.. non so bene quale di queste cose mi ha sconvolta di più.
Le fiamme... pensare che delle persone sono morte in quel modo orribile... non so se qualcuno lo meritasse, forse qualcuno, pochissimi, ma che colpa può qualcuno aver commesso per meritare una morte del genere?
E Nickel? Vedere il padre... oh cielo! È già tanto che non sia rimasta sotto shock.
Per non parlare delle guardie. Due persone innocenti, morte a causa della spietatezza di alcuni uomini.
Quanti orrori!
E io che faccio? Mi ostino con la mia inettitudine a mettere in pericolo coloro che mi accompagnano. Se voglio essere utile con arco e frecce, devo imparare ad usarli.
Mi applicherò, e migliorerò per poter davvero aiutare i miei compagni!
Lame di luce, Peoh non sa quanto è stato fortunato. Avrebbe potuto morire. Ma forse il mago era stanco, o ha calibrato male il colpo. O forse (alza lo sguardo al cielo notturno) qualcuno lo ha protetto...
Ed infine, dopo aver constatato con sollievo che non vi erano altre vittime gravi del fuoco, quando la mia mente stava cessando di vagare impazzita da un'immagine all'altra, ecco qualcos'altro a cui pensare, qualcos'altro da affrontare. Non un mago, non un brigante, non fiamme... ma un gentile spasimante!
Come negare di essermi sentita turbata? Così ardente e ardito. Ma devo ammettere che per la prima volta mi sono interrogata sui miei sentimenti. E almeno questo, unico conforto in una notte piena d'angoscia, mi fa sentire sollevata.
scritto da Desiree , 20:43 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 4
1 · 2 · 3 · 4