Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« una cosa per volta si possono fare tante cose »
- Julie -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206811 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 26/04/2024, 00:21)
Scritto il 22/06/2015 · 23 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
16 Maggio 517
Lunedì 22 Giugno 2015

Il referente



Ho avuto modo di scambiare qualche parola con il mio referente qui a Uryen. E' un personaggio interessante. Usa un linguaggio un po' confuso e, secondo me, per non rischiare di semplificare le cose complicate le complica ulteriormente. In ogni modo sa molte cose e pratica molti esperimenti.

Ha confermato molte delle mie scoperte compreso il sospetto che questi risvegliati abbiano qualcosa a che fare con gli insetti. Pare che lo stadio finale sia molto simile ad un insetto. In ogni modo sia per risvegliare cadaveri antichi, che per raggiungere lo stadio finale pare che questi risvegliati abbiano bisognio dell'ausilio di altre creature: gli informi.

Ha creato una sostanza che impedisce il risveglio di uomini contagiati, anche se purtroppo ne determina la morte. Sembrerebbe un'alternativa dolorosa al taglio della testa, ma sicuramente ci sarà utile per capire meglio le debolezze delle larve che determinano il contagio.

Per quanto riguarda le origini del male ha una teoria un po' complicata che sta appuntando in un testo scritto in linguaggio molto ampolloso. Dovrò rileggerlo meglio anche se mi sembra che parli più di questioni politiche tra maghi che di questioni alchemiche. Il concetto è che queste larve sono in grado di sopravvivere per molti anni lontano dai corpi (in stato di "letargo") e quindi deve essere stato liberato qualche agente patogeno sopravvissuto per anni dopo l'ultima epidemia.

Per quanto riguarda il paziente A pare sia stata avvelenata da un grande insetto "demoniaco" (Mirai). Il suo corpo sta reagendo, ma alla lunga il veleno avrà la meglio. In questo stato pare sia molto vulnerabile alla possessione da parte di qualche strano demone e quindi è meglio tenerla in custodia. Lui in ogni modo ha un ricostituente per aiutare il suo corpo a reagire mentre noi cerchiamo una sacerdotessa di Harkel per vedere se si può far qualcosa con l'intercessione della Dea. Kailah è molto rattristata, io sono felice che ci sia un filo di speranza e voglio perseguirlo con ottimismo. L'unica notizia cattiva che trovo in tutto ciò è che il caso del paziente A non sembra poterci aiutare a trovare una cura, o almeno un repellente, per il morbo dei risvegliati.
scritto da Varg , 17:03 | permalink | markup wiki | commenti (12)
Scritto il 22/06/2015 · 23 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »