Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Anche alla luce del sole farei di te un sol boccone, cucciolotto! »
- Mjrcal -
 
Kailah Morstan
diario di viaggio
Kailah Morstan
 
creato il: 13/01/2012   messaggi totali: 84   commenti totali: 91
278375 visite dal 13/01/2012 (ultima visita il 25/04/2024, 10:31)
Scritto il 31/01/2012 · 2 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
21 febbraio 516
Martedì 31 Gennaio 2012

Il metodo del reumatismo.

"Potrei farti credere che lo capisco da come soffia il vento, dal colore delle nuvole o dal volo degli uccelli. Ma ti dirò la verità, me lo dicono i miei reumatismi."

Pioggia, nebbia, vento gelido. Nevischio.
"Il tempo migliorerà presto, me lo dicono i miei reumatismi."

Melkor mi ha presa in giro.
Non so nemmeno se il metodo del reumatismo sia autentico, o se dovesse tutto il suo ottimismo climatico all'urgenza di incontrarsi con questo Acab.

Per essere gentile, tocca ammetterlo, è sempre molto gentile. Io poi sono alle prime armi e questo mi mette in una posizione di particolare vulnerabilità: sono costretta a fidarmi di chi ha più esperienza, altrimenti brancolerei nel buio.
Ma certamente Melkor ha gestito molto meglio l'incontro coi briganti rispetto a quello con le guardie, mentre per la gente onesta di solito è il contrario.

A questo punto non c'è molto da fare: raggiungeremo Uryen con la scorta militare della guarnigione, trattati come prigionieri, e una volta lì dovremo chiarire la nostra posizione.
Ho qualche giorno per riflettere ed elaborare una linea difensiva abbastanza solida, ci mancherebbe davvero di passare i guai per colpa di Melkor.

Chiarire che non c'entro niente con Acab e con i ribelli credo che non sarà difficile: è la sacrosanta verità e nessuno avrebbe interesse ad incastrarmi.
Il problema è semmai un altro, ovvero che qualcuno potrebbe decidere di rispedirmi per direttissima alla Rocca di Bronne, da mio padre. E questo devo riuscire ad evitarlo ad ogni costo.
Ma come?
Dare un nome falso è da escludere. Tutti mi conoscono come Kailah Morsten, non potrei improvvisamente presentarmi in altro modo. Oltretutto potrei essere chiamata a rispondere del perchè abbia tanto denaro, e l'unica autentica giustificazione è che sono ricca di famiglia.
Tuttavia non posso certo dire che sono fuggita di casa, altrimenti rischio che mi riportino da mio padre. Tornare trascinata per un orecchio dalle guardie... bella figura sarebbe.
D'altronde se dicessi di trovarmi qui per seguire gli affari della mia famiglia, bugia tutto sommato verosimile, rischierei di esporre i miei familiari a domande, e persino a sospetti di complicità con Acab e i ribelli, e questo non sarebbe giusto.

Uffa, cosa devo fare?

A differenza di Melkor, io non ce l'ho un "metodo del reumatismo" per capire come andranno le cose. Ma non so nemmeno raccontare frottole, non so far credere a qualcuno che pioverà se gli uccelli volano bassi, o che ci sarà bel tempo se il tramonto è rosso. Se una cosa non la so... semplicemente non la so.
Franziska diceva che mio nonno era riuscito a non farsi mai scoprire, nei suoi studi magici, perchè invece di dire menzogne si limitava alle false verità.

False verità, piccole omissioni.
Potrei dire che mi sono allontanata dalla casa paterna per mettermi alla prova, con un piccolo gruzzoletto, e dimostrare ai miei genitori di essere in grado di cavarmela da sola. In fondo devo anche sperare che questi qui ad Uryen abbiano di meglio da fare che non scrivere a casa mia per chiedere conferma, ed è "quasi vero".

Sì, mi sa che farò così.

Adesso, la cosa successiva di cui preoccuparmi è capire di chi mi possa fidare.
Melkor insomma, non tanto. Connor pure... bo? Chi lo conosce? A naso direi che non c'entra niente con questo impiccio, ma non si può dire che io sia il genio a intuire queste cose. Meglio essere prudente anche con lui.
Visto che quasi certamente la nostra carovana si chiuderà a Uryen, devo trovare qualcuno a cui chiedere consiglio.
Forse... il prete!
Beh dai, cavolo. Del prete mi potrò fidare.
Padre Engelhaft, devo parlare con lui, mi sembra la cosa migliore.

Evviva, ora che ho deciso la mia prossima linea d'azione mi sento davvero meglio!!


scritto da Kailah , 12:42 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 31/01/2012 · 2 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »