Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Però so che non potrei scappare alle barbados a rifarmi una vita, essendo consapevole di tante ingiustizie non punite. »
- Flaherty -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
204165 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 11:34)
Scritto il 06/11/2015 · 30 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
23 Giugno 517
Venerdì 6 Novembre 2015

Il burattinaio



La sera scorsa ho visto qualcosa che mi ha stupito molto.

Abbiamo visitato una fattoria dove viveva un ragazzo insieme ad una decina di familiari risvegliati. Lui abitava nel sotto tetto e loro al primo piano dell'edificio. Lui è stato in grado di legarli tenendoli ognuno nella propria stanza. Utilizzando una gabbietta con dei topi calata dal soffitto li faceva muovere dove voleva lui. Si diceva anche in grado di andare a prendere altri risvegliati da fattorie limitrofe per conduli in casa sua dove li avrebbe legati per fare la guardia. I familiari diceva di tenerli in vita in attesa che si trovasse la cura alla malattia che avevano contratto.
E' estremamente abile e scaltro e ha sviluppato una incredibile capacità di gestire questi esseri.

Non so se la cosa che mi stupisce di più sia questa abilità nel pilotare i risvegliati con il solo uso di corde e topi o il fatto che un bambino possa pensare di vivere nel sottotetto di una casa piena di familiari risvegliati. Mi sembrano entrambe cose incredibili: attitudini che fino ad oggi avevamo ritrovato solo nelle menti deviate degli adoratori di Morgoblath o tra ricercatori necromanti privi di scrupoli.

Eppure lui sembra fin troppo normale nel gestire gli ospiti in casa sua, nell'offrirsi per andare a prendere il rosmarino per la cucina.

Aveva messo un fazzoletto nero con due occhi bianchi disegnati sul volto della nonna morta. Particolare banale che in un contesto di questo tipo non può non riportare alla mente ciò che abbiamo vissuto ad Amedran qualche mese fa.

Alla fine lo abbiamo convinto a dare pace ai familiari e a venire con noi.

Quello che oggi tutti ci chiediamo è: questo ragazzo è veramente ciò che dice di essere?
scritto da Colin , 11:45 | permalink | markup wiki | commenti (2)
Scritto il 06/11/2015 · 30 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »