Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Vi hanno addestrato da soldati, non da assassini... questo è il problema »
- Logan Treize -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206432 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 23/04/2024, 10:53)
Scritto il 08/10/2015 · 27 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
13 Giugno 517
Giovedì 8 Ottobre 2015

I Kreepar



Abbiamo visto i kreepar. Come mi aveva anticipato il paladino si tratta di insetti di grandissime dimensioni (alcuni oltre il mezzo metro) particolarmente voraci e aggressivi.

Sono usciti di notte quando ha smesso di piovere (pare che non si trovino bene con la pioggia). Ne abbiamo incontrati di due tipi. Al primo tipo appartevano esemplari simili a tarli che hanno rosicchiato un albero fino a farlo cadere e stavano attaccando il nostro carro. Hanno una corazza rigida molto dura, ma non sono aggrassivi nei nostri confronti; ho avuto tutto il tempo di posizionare lo stocco in una giuntura della corazza e affondarlo nella carne con il mio peso per ucciderlo. Gli altri erano degli enormi cervi volanti; i più grandi non riuscivano neanche a volare per il peso.

Abbiamo trovato anche delle larve sull’albero; si stanno dunque riproducendo. Ne ho presa una, proverò a vedere come cresce. Dicono che le loro dimensioni erano più ridotte lo scorso anno. Il paladino collega l’arrivo dei kreepar ad un forte vento sabbioso che ha cominciato a spirare dal mare nello stesso periodo in cui sono apparse queste creature. Molte cose sono cambiate da queste parti dopo la guerra. Si deve essere creato un ambiente favorevole alla crescita di questi enormi insetti.

Alcuni dei nostri sono stati feriti dai kreepar, ma non sembrano essere stati infettati da malattie o veleni.

Siamo poi arrivati ad Angvard, una delle poche città sotto il controllo delle forze fedeli al Granduca oltre il Traunne. La città è presidiata da tre gruppi di soldati: quelli di Angard, quelli di Uryen e quelli fedeli ad Acab; un tipo che ha cambiato schieramento da poco (molti dei nostri li guardano male e mettono in dubbio la loro affidabilità). La popolazione versa in cattive condizioni. Si sta diffondendo un’epidemia di febbre intestinale; alcuni dicono che sia dovuta al fatto che per fame la popolazione si nutre di kreepar.

Siamo andati da una persona che sa cucinare i kreepar e ne abbiamo mangiato uno del tipo simile alle cavallette. L’idea che mi sono fatto è che se il cuoco non è bravo si corrono grandi rischi per la salute a consumare queste creature.

PS: Ho sentito dire da Vodan che su un’isola verso Elsenor i risvegliati erano presenti prima dello scontro tra Aghvan e Claire. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su Elsenor da lui. Mi sono fatto l’idea che quell’isola abbia dei legami con quello che sta succedendo qui.

PPS: Mi sembra di capire dagli appunti di Luger che Aghvan sia nato proprio ad Angvard. Se ho tempo vorrei chiedere se qualcuno si ricorda di lui in città.
scritto da Colin , 19:36 | permalink | markup wiki | commenti (10)
Scritto il 08/10/2015 · 27 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »