Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il saccheggio in tal caso si farà, come triste e sconfitto atto di vandalismo, per sfogare il disappunto e la delusione. »
- Flaherty -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206960 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 27/04/2024, 02:08)
Scritto il 02/10/2015 · 26 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
12 Giugno 517
Venerdì 2 Ottobre 2015

La Storia



Temo sia arrivato il momento di capire un po' la storia politica di questi luoghi.
Qualche anno fa c'è stata una una guerra tra il vecchio duca (affiancato dal conte di Lagos) e il conte di Leduras (spalleggiato dal granduca, da duca di Surok e da altri nobili locali). Pare che il vecchio duca stesse intessendo rapporti con Elsenor, non so bene di che tipo. Sembra inoltre che un mago molto potente detto Aghvan (sopravvissuto all'ablazione) fosse vicino al vecchio duca.
Proprio quando l'esercito del conte di Leduras sta per cingere d'assedio la città di Feith un'altra maga molto potente (sopravvissuta all'ablazione), Claire, vicina alle schiere di Greyhaven e protetta di Luger, si incontra con Aghvan vicino alla città di Feith per sfidarlo. I risultati dello scontro sono catastrofici, si aprono voragini nel terreno e Claire perde la vita.
Sembra che un individuo di nome Berion abbia assistito allo scontro e, in qualche modo, abbiamo capito che in un sepolcro emerso dai crolli erano custoditi alcuni "semi" del morbo.
Berion ha tentato di vendere il morbo al conte di Leduras come arma per risolvere l'assedio e forse ha anche avuto contatti con l'altro schieramento.
Lo schiramento del conte di Leduras ha accettato l'offerta e ha prelevato il sepolcro (abbiamo parlato con una persona che ha partecipato alla spedizione). Non è chiaro come il contenuto del sepolcro sia stato usato per diffondere il contagio in città, ma ciò avvenne e così si risvegliò il morbo.
I miei compagni di plotone sono entrati in contatto con un allievo di questo Berion.
Restano ancora da chiarire molti punti come: il rapporto tra Aghvan e il vecchio duca, i rapporti tra il vecchio duca e Elsenor, il modo con cui il morbo si è effettivamente diffuso.
Se sarà necessario ritornerò su questi temi storici.

Nel mentre abbiamo preso la mustela degli orridi e molti altri reagenti alchemici per Luger.

Il paziente A sembra stia lottando con tenacia e successo contro la sua malattia.

Siamo ripartiti in missione, purtroppo senza Kailah, ma è tornato Vodan. Forse potrei chiedere a lui maggiori notizie su Elsenor, dato che è originario di lì. Andiamo finalmente oltre il Traunne dove l'attività del morbo è maggiormente diffusa. Pare ci siano molti kreepar da queste parti, devo averne intravisto qualcuno muoversi nel sottosuolo. A breve potrò vederli e scrivere di loro.
scritto da Colin , 18:46 | permalink | markup wiki | commenti (1)
Scritto il 02/10/2015 · 26 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »