Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi difendono gli Dei, quello che non fanno con te! »
- Loic Navar -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
320085 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 16/04/2024, 10:25)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 21 di 28
9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28
3 Febbraio 517
Lunedì 9 Gennaio 2006

Nessun problema

Non ti preoccupare Julie. Ho immaginato il motivo per il quale tu e Loic vi siete risentiti alle mie decisioni. Purtroppo non è questo il luogo, né il momento per i complimenti e i facili entusiasmi. Non è assolutamente vero che la vostra missione non è stata fondamentale. Credo veramente che lo sia stata e avrò modo in futuro per lodarvi per il vostro operato. Ora però bisogna rimanere con i nervi saldi e valutare tutto con la massima attenzione. Siamo in una situazione estrema dal punto di vista fisico; in un luogo dimenticato dagli Dei; a confronto con creature che si allineano a schieramenti a noi sconosciuti; nelle mani di uno stregone/sacerdote dei boschi; di fronte a noi gente che oscilla tra il "poveracci come noi" e il "druidi del male".

Mi fa piacere che tu ti sia resa conto della situazione. Sinceramente le vostre accuse di essere orgoglioso mi hanno un po' ferito. Spero che non lo crediate veramente. Ora torniamo all'unione e all'armonia nel gruppo perché l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questa losca foresta è di essere divisi tra noi.

scritto da Abel , 13:11 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
22 gennaio 517
Domenica 4 Dicembre 2005

di notte nel vecchio mulino

E' notte fonda, scende un nevischio leggero. Il vento è freddo e sibila tra le antiche pietre del vecchio mulino, dove noi vegliamo, di vedetta.

Siamo come gli eroi delle leggende, che sfidano il pericolo e non temono le ombre delle torri stregate. Perchè il vecchio mulino è una torre antichissima, più vecchia di tutte le torri del Ducato, e vigila da sempre sulla terribile foresta del Miestwode.

Ma noi, impavidi, vegliamo. Un mostro si sta avvicinando al villaggio addormentato, un cinghiale diabolico più feroce di tutti gli altri che già i miei cugini hanno sconfitto.

Noi uccideremo anche questo mostro, molto presto. Abbiamo la fede di Abel e Solice, il coraggio di Eric e Loic, i misteriosi poteri di Gavin Lieto e la sicurezza di una Desiree che rimetterà in sesto chi si farà male. Io ho la mia buona volontà, che è tutto quello che posso offrire.

Le leggende di quando eravamo bambini continuano a tornarci nella memoria, le leggende su questo vecchio mulino ma ancora di più sull'inquietante foresta del Miestwode, che presto attraverseremo.

Siamo degli eroi, e probabilmente anche dei pazzi.
La foresta del Miestwode è famigerata in ogni periodo dell'anno per le sue presenze spettrali, i trabocchetti sollevati dalle nebbie improvvise, i labirinti di alberi antichissimi e maligni.
E noi abbiamo deciso di affrontarla in pieno inverno, adesso, con la neve e il ghiaccio e i cinghiali mostruosi e pure gli armigeri cattivi che la infestano. Siamo veramente degli eroi... e dei pazzi.

Io mi fido dei miei compagni e so che con loro andrà tutto bene. Però mentirei se negassi di avere una paura matta per quello che stiamo accingendoci a fare.

Per di più mi è venuto mal d'orecchi, con questo vento freddo... come faremo ad affrontare le bufere di neve, spersi in mezzo all'ostile foresta?

Speriamo che Illmatar ci protegga.
scritto da Julie , 20:16 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Lunedì 28 Novembre 2005

La Corale di Caen

Ma che aspettate a batterci le mani
a stender le bandiere sui balconi

Sono arrivati i re dei ciarlatani
i veri guitti sopra i carrozzoni

Venite tutti in piazza tra due ore
vi riempirete gli occhi di parole

La bocca di sospiri per amore
e il cuor fara' tremila capriole!

Evviva! Sono proprio contenta che finalmente posso fare qualcosa di utile per questo paesino! La Corale di Caen diventerà formidabile!!

Per adesso ne fa parte uno sparuto gruppo di ragazzetti locali, ma sono sicura che aumenteremo di numero... e poi dobbiamo fare un bel coro per la chiesa, mica possiamo far rimpiangere al nuovo prete i fasti di Anthien!

Certo, tra una canzone di chiesa e l'altra insegnero' anche qualche stornello... non possiamo certo diventare un paese di chierichetti!

Insomma... ci sarà da divertirsi!
scritto da Julie , 12:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Mercoledì 19 Ottobre 2005

Molto rumore per nulla

Mi pare che stiate tutti esagerando.
Julie si è persa nel bosco, e l'unica colpa che possiamo attribuirgli è non avere avvertito di aspettarla, se solo l'avesse fatto tutto questo non sarebbe accaduto.
Ora si sta esagerando però, da una parte chiamiamo in causa gli dei delle tenebre (a sproposito, direi), dall'altra quelli della luce (ancor più a sproposito, visto che son volate persino bestemmie, ed in chiesa per di più).
E tutto questo, se ho capito bene, per un banale bisognino.

Come ho già detto a mio fratello, se arriviamo a tali eccessi per aver perso di vista nostra cugina qualche ora, che avremmo dovuto fare quando l'abbiamo persa di vista per qualche anno?
Ma lo vedo nervoso, in questi giorni, probabilmente per via della nuova dieta che ha intrapreso.

Ringraziamo Michel, e se proprio vogliamo far qualcos'altro insegniamo (chi è in grado) a Julie ad orientarsi meglio nei boschi, che almeno è una cosa utile.

E ora beviamoci un bel fiasco alla salute. Almeno chi non nè a dieta.
scritto da Eric , 18:02 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
12 gennaio 517
Lunedì 17 Ottobre 2005

Predicozzo???

Abel!

Pure tu ti ci metti adesso?

Non c'entra nessun uomo, uffa basta! Era meglio forse se invece di bussare a Michael e farmi riaccompagnare in paese restavo a dormire in mezzo alla foresta? Eh? Era piu' onorevole questo?

Voi siete tutti pazzi.

Che accidenti vi siete messi in testa. L'ho detto, mi sono persa, ho sbagliato. Punto e basta. Mi spiace avervi fatto preoccupare, e se avessi pensato che mi sarei persa così stupidamente non mi sarei allontanata.
Contenti? Non l'ho gia' ripetuto abbastanza volte?

Ma l'onore mio e della mia famiglia, se qualcuno l'ha messo in mezzo, quel qualcuno e' proprio quel testone di Loic, che preferisce credere alle allusioni imbecilli del primo venuto piuttosto che a me.

Non e' successo niente con Michael, mi ha solo e soltanto riportata in paese.
Se un'altra volta mi sperdo in un bosco, vorra' dire che rimarro' li' a morire di freddo e di paura, piuttosto che chiedere aiuto a "un uomo"...
scritto da Julie , 11:06 | permalink | markup wiki | commenti (4)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 21 di 28
9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28