Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tanto poi da morti si torna... »
- Colin Tarr -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
151557 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 07/12/2019, 17:21)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 19 di 28
9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28
21 marzo 517
Martedì 18 Aprile 2006

Svegliarsi in un letto...

Stamattina quando ho aperto gli occhi non mi sembrava vero. Ero in un letto, su un materasso imbottito di soffice paglia, in una stanza calda, e mi attendeva una colazione seduta ad una sedia, attorno ad un tavolo.
Siamo in una stazione di posta nemmeno delle piu' belle del Granducato, ma mi sembra una reggia.

Siamo fuori dal Miestwode.
Non abbiamo piu' l'ansia di sentirci alle costole la misteriosa creatura che mandava quei profondi muggiti. C'è una strada che ci porta a casa, nessun rischio di perdersi tra le gole e i trabocchetti della foresta.
E poi un tetto, un letto, le voci delle altre persone...

Insomma, l'avventura è finita.
Bene? Male?

Male, direi.
Abbiamo perso Abel, non siamo riusciti a salvare Gavin, e anche se abbiamo scoperto tante cose che stanno facendo i cattivi, non abbiamo avuto modo di impedirgli di continuare.
Certo, già il fatto di riuscire a tornare a fare rapporto è qualcosa... ma non basta a togliermi l'amaro dalla bocca.

Chissa' che cosa ci aspetta per il futuro. Di certo piu' giriamo per conto dei Padri di Noyes e piu' scopriamo che questo mondo è pieno di ingiustizie e di malvagita'. A difendere il bene non si finira' mai disoccupati...

Sono ansiosa di rivedere Guelfo e raccontargli della foresta che abbiamo visto. Lui ha tanta paura dei boschi, prima lo prendevo in giro ma ora penso che tutto sommato non abbia torto!

Ma una cosa per volta. Cerchiamo di non pensare ai fatti tristi e invece godiamo delle piccole gioie che ci riservano questi giorni. Come un bel bagno caldo, chissa' se in questa stazione di posta si puo' fare. Ne sento un gran bisogno!
scritto da Julie , 14:36 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
29 febbraio 517
Martedì 21 Marzo 2006

Sti Nani sono forti pero'!

Che figuraccia Loic oggi! Mamma mia sto ancora ridendo!
Sti Nani sono forti proprio, specie il capo nano vecchio militare è un tipo estremo, che non vede l'ora di menare le mani e dice solo frasi ad effetto.... è piu' basso di me ma largo il doppio ed è davvero massiccio!
Insomma avevano organizzato l'agguato al ragno/grillo gigante di ferro, quel mostro orribile che abbiamo incontrato nelle gallerie. Tutto preciso, tutti i Nani con le armi, le reti, Gavin da esca....
Arriva il "mostro", finisce impigliato nella rete, e che fa Loic?
Urlando una cosa zozza come suo solito lo spanza con un'asciata in modo orribile, e tutta una roba nerastra puzzolente schizza proprio in faccia al grande capo Nano anziano importantissimo, che non riesce a trattenersi e si mette a vomitare!!
Oddio quanto mi veniva da ridere.... una scena troppo surreale!
Fortuna che i Nani che osservavano la scena lì vicino a me non se ne sono accorti, non so quale sia il loro senso dell'umorismo! Pero' era una cosa davvero buffa!
E Loic, come c'è rimasto!!!!!
Non ha avuto nemmeno il coraggio di bullarsi tantissimo come fa di solito.....

Che forza mio cugino!
scritto da Julie , 09:28 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
23 febbraio 517
Lunedì 6 Marzo 2006

Dytros aiutaci tu!

Stanno combattendo tutti! Solo io e Gavin stiamo qua ancora nel tunnel, e lui inizia a dire che "sente un brutto presentimento".
E' ma un menagramo! Che razza di risposta è?

Non so cosa fare, i miei cugini sono feriti, Quixot è ferito, i nemici sono una marea di gente e qui con questo fumo quasi si soffoca, viene da tossire... senza contare che tra poco rischia di arrivare quella strega di Lady Cathrina con il suo mostro di sotto la tenda. E che le raccontiamo?
Devo fare qualcosa, devo aiutarli!
Ma come? In queste situazioni rischio di essere solo d'impiccio.
Dytros, Dytros, ti prego, aiutaci tu a sconfiggere questi cattivoni!
scritto da Julie , 09:05 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 febbraio 517
Lunedì 27 Febbraio 2006

nel tempio maledetto...

Stanotte sono successe tantissime cose e ancora non riesco a rendermene bene conto.
Abbiamo trovato il tempio di Yog Shoggoth, in mezzo ad una caverna sotterranea, e qui abbiamo fatto un agguato a un gruppo di adoratori delle tenebre che venivano a fare una cerimonia.
E' successo di tutto, abbiamo usato le ampolle incendiarie di Ordo, c'è stato un combattimento in cui i nostri hanno fatto strage dei loro, e verso la fine i cattivi hanno di nuovo fatto crollare tutta la galleria, ma stavolta ci sono rimasti sotto Uther e il suo compare satanista.

Sì, vendetta è fatta. Uther è morto e pure una mezza dozzina di gente della sua feccia.
In fondo sono contenta, perche' quelli non potevano andare in giro e continuare a fare cose cosi' brutte impunemente.

Quel che mi spaventa un po' è che ho paura di aver ammazzato uno.
Un adoratore delle tenebre, certo, ma la cosa mi fa lostesso impressione.
Infatti ho tirato una ampolla incendiaria di Ordo e l'ho colpito, e quello ha preso fuoco in maniera incredibile, sul tronco, e si è sollevato un odore terribile e lui gridava gridava... e a un certo punto ha smesso.

Come ci si sente dopo aver ammazzato una persona?
I miei cugini ci sono abituati e la cosa non li spaventa, ma io proprio non pensavo che mi sarebbe mai successo. Lì per lì non ci ho pensato, ero convinta che fosse solo un diversivo per aiutare i compagni nel combattimento... e invece è andata in quel modo truculento.

Ho paura di fare brutti sogni adesso, di sognare quel tizio che strilla e che puzza di bruciato... che Pyros mi aiuti!

Oltretutto ora non so che ci inventeremo, perche' nonostante la vittoria sugli adoratori delle tenebre, il passaggio della galleria verso l'esterno è franato di brutto, ed è bloccato.
Come faremo ora ad andarcene da Nur Had Dun?
scritto da Julie , 09:19 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
11 febbraio 517
Lunedì 20 Febbraio 2006

Un nuovo tizio

Oggi ci hanno presentato un ragazzo, con un nome nanico impronunciabile tipo Quixot, che verrà con noi a picchiare i satanisti e poi fino a Amer.
Pare che sia uno spadaccino in gamba, ma quello che è sicuro è che è strano assai: non è mai uscito in vita sua dal Miestwode, da Nur-Had-Dun, sempre al servizio dei Nani.

Io se fossi in lui morirei dalla curiosità di conoscere quel che c'è fuori, vorrei sentire racconti, non vedrei l'ora di scoprire il mondo... e invece questo strano Quix è tutto intimidito, sembra un po' spaventato.

Non capisco se siano le ragazze a metterlo a disagio, forse è abituato come i Nani che maschi e femmine stanno sempre alla larga... beh, a portarcelo appresso ci sarà da ridere.
Queste sono le situazioni in cui sento la mancanza di Stratos... avrei un sacco voglia di vederlo, e di vedere Guelfo...

... sigh, cerco di non pensarci, ma è inutile. Loro ancora non lo sanno di Abelino, che cosa diranno? Sento un peso sul cuore che mi schiaccia, vorrei riabbracciarli tutti.
scritto da Julie , 09:25 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 19 di 28
9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28