le avventure "umane" hanno decisamente
il loro fascino e non appiattiscono il gioco in un tira e ritira i dadi...
Altro che se è vero!
Le sessioni di gioco più emozionanti, quelle che ti fanno innamorare dei personaggi, sognarli la notte, che ti ci fanno logorare e rimuginare sopra sono quelle in cui l'avventura passa in secondo piano rispetto alla vita spontanea dei protagonisti.
Se tutto fosse orientato soltanto a risolvere avventure, enigmi, uccidere mostri e cose del genere, credo che alla fine verrebbe un po' tutto a noia... mentre invece quello che mi piace da impazzire è che i personaggi "vivano" sul serio...
Sarakon è stata teatro di alcune storie d'amore memorabili (alcune tragiche, altre con un lieto fine), amicizie e solenni litigate, personaggi che cadono in depressione, altri che cercano di sfogarsi con violenza autodistruttrice, altri ancora che affogano nel vino la loro malinconia.
Insomma avventure si', ma solo come cornice per la vita dei personaggi!
Tant'è che una cosa molto divertente che spesso facciamo (e forse è un po' da matti, ma ti garantisco che è a volte regala le sue soddisfazioni) è incontrarci su irc (una chat che tra l'altro è accessibile anche da questo sito) e far chiacchierare (e non solo chiacchierare, alle volte) i nostri personaggi.
E' anche lì che emergono e si esprimono, oltre che per email (si scrivono tra loro o al master) e insomma il gioco intorno al tavolo è il cuore, ma poi spesso capita che ci industriamo a trovare altri sistemi più o meno originali per dare voce ai nostri personaggi.
Tutti i log delle chat tra personaggi li ho pubblicati sul sito (e sono veramente una marea!) e alcuni sono spettacolari, indubbiamente...
Ops.... forse ti affogo di chiacchiere, come dice Varg!

In pratica non vedo l'ora di condividere le nostre memorabili sessioni di gioco
Siii!

Non so se 'hai coi tuoi amici l'abitudine a scrivere un "diario" delle avventure... ma ti consiglio di farlo! (Se lo fai naturalmente se vuoi lo pubblichiamo, così lo possono leggere tutti...) E' divertente, soprattutto dopo qualche tempo ti fai solenni risate a rispulciare eventi passati..... Sisi, spicciati a leggere il manuale così cominciate a giocare!
A presto!
Anna