Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Avete sentito il prete! Cazzo, pregate! »
- Stern Rock -
 
Myst Cyclopedia

Midas Grimm - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Midas Grimm - versione del 27/07/2007, 09:38

[personaggio]
Discepolo del Monaco, di Laon, Midas è un uomo sui 30 anni, biondo e piuttosto esile, praticante dell'arte magica del Sortilegio.
Di lui al momento si sa molto poco.

La cattura

Lo sfortunato Midas si trova al centro dei guai, la mattina del 4 agosto 517, quando lui, Jarel e Il Monaco sono attaccati dai ragazzi di Caen. Viene raggiunto infatti da una balestrata di Eric alla testa, che gli impedisce di lanciare immediatamente un incantesimo di protezione, quindi imprigionato dalla ragnatela di Guelfo.
Riesce a generare un magico Santuario intorno a sè stesso e al Monaco, di cui beneficia però più quest'ultimo di lui stesso, che presto viene raggiunto e colpito fino allo svenimento da Peoh Blood, guardia civica.

L'incendio

Separato dagli altri prigionieri a causa della sua incapacità di intendere e di volere (temporanea), che lo fa sembrare un perfetto deficiente, Midas è l'unico superstite tra i reclusi nel Palazzo della Guardia della notte tra il 5 e il 6 agosto 517.
Viene trasportato quindi nella locanda La Mestola, di fronte al palazzo distrutto, e sorvegliato a vista dal Vecchio Simon, guardia civica.
Non è consapevole di cosa gli accada intorno, è inebetito e tranquillo.

Fonte

La faccia di Midas viene dal sito http://www.gruppolucenera.net.
Creata il 27/07/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 25/09/2007.
4387 visite dal 27/07/2007, 09:38 (ultima visita il 24/04/2024, 03:24) - ID univoco: 829 [copia negli appunti]