Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Fagli vede' la tua, se proprio vuoi fargli vedere la pancia di qualcuno »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Moran il Cartaio - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Moran il Cartaio - versione del 25/07/2007, 13:35

[personaggio]
Nato a Laon, nel 593, Moran è figlio di Mastro Giacomo, titolare di una cartiera fuori città e di una piccola bottega di carta nei pressi della Cattedrale del Sole Nero.
Secondo di tre fratelli, è un ragazzo allegro e intraprendente, e segue il mestiere di suo padre.
Sin da molto giovane si rende conto di avere un singolare dono, che lo predispone naturalmente allo studio della magia.
Prova a parlarne con suo padre, che gli vieta assolutamente di approfondire la questione, e di provare a utilizzare una simile pericolosa potenzialità.
Il divieto paterno non sortisce gli effetti sperati, perchè Moran, anche grazie alla sua amicizia con il coetaneo Matthew Blanc, inizia a approfondire il suo talento, fino ad entrare nel giro del Monaco.

L'arresto

La sera del 3 agosto 571 511 Moran viene arrestato insieme a Mattew dai ragazzi della Compagnia di Caen nel corso delle indagini per arrivare al Monaco.
Appena si trova messo alle strette vuota il sacco e dice tutto quello che sa, compresi i nascondigli più frequenti del Monaco e dei suoi fedelissimi.
Creata il 25/07/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 26/09/2007.
3137 visite dal 25/07/2007, 13:35 (ultima visita il 24/04/2024, 05:45) - ID univoco: 823 [copia negli appunti]