Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ... per gli abitanti della locanda potrebbe essere formativo! »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Cattedrale del Sole Nero - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Cattedrale del Sole Nero - versione del 12/07/2007, 11:38

[edificio]
La Cattedrale del Sole Nero, dedicata a Pyros, è il luogo di culto più importante della città di Laon, capitale dell'omonima baronia.
Fu innalzata nel 270, durante il periodo del Grande Colera, per esorcizzare le paure dovute ad una spaventosa eclissi di sole, avvenuta nel 269, ritenuta da molti la causa soprannaturale della terribile epidemia. Fu costruita in tempi di record. Difficile dire se si sia trattato di un caso o meno, ma dal momento in cui la Cattedrale venne consacrata, non si registrarono più nuovi casi di contagio in città.

L'aspetto della Cattedrale

La cattedrale di Laon è un chiaro esempio di architettura gotica, che domina la collina, la città e i suoi dintorni. Ha una lunghezza di 110 metri ed è servita come esempio per la costruzione di molte altre cattedrali del Ducato di Amer.
Il suo rosone a vetri policromi è di rara bellezza ed eleganza. La facciata è sovrastata da due alte torri campanarie, a cui se ne aggiungono altre 3 sui fianchi e sull'abside.

Gli occupanti

La casa canonica

La casa canonica della Cattedrale è collegata all'edificio principale attraverso un breve corridoio. E' una struttura a torre, con il piano terra rialzato accessibile da una scala. All'ultimo piano della torre si trova il laboratorio alchemico di Padre Gabriel.
Creata il 12/07/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/07/2007.
4050 visite dal 12/07/2007, 11:38 (ultima visita il 26/04/2024, 00:13) - ID univoco: 793 [copia negli appunti]