Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non è che ci ascolta nessuno, ma non lo nominiamo, non voglio perdere l'abitudine sennò rischia che mi sbaglio al tavolo sbagliato e faccio un casino. »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Bellamy Collorotto - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Bellamy Collorotto - versione del 06/06/2007, 09:53

[personaggio]
Bellamy Collorotto era a capo di una combriccola di delinquenti nella città di Laon, Ducato di Amer, coinvolti nel tentativo di furto della finta collana di Manuel Larsac, dono di fidanzamento per la Baronessina Emanuelle Beart.
Dotato di potere magico, aveva sviluppato le sue arti evocatorie grazie al misterioso Monaco.
La fidanzata di Bellamy, Cecile, faceva la prostituta, ed ha avuto occasione di conoscere - professionalmente - Guelfo, nel corso della cronaca "un fidanzamento che non s'ha da fare", prima di essere condannata a morte e bruciata.

La morte di Bellamy

Dopo una rocambolesca evasione di alcuni dei suoi uomini dal patibolo, Bellamy si rifugia tra le grotte alla base della collina di Laon. Messo alle strette dalle guardie e dai ragazzi della Compagnia di Caen, si lascia prendere dal panico e tenta un incantesimo disperato, una Evocazione incontrollata.
Il risultato è spaventoso, il povero Bellamy muore e così molti che si trovano nelle grotte. Il suo corpo tuttavia non viene mai ritrovato. Una creatura mostruosa fugge per la campagna, quasi uccide, il giorno seguente, il Paladino Abel Balomir, e viene infine stanato e eliminato da un manipolo di Paladini al seguito dell'Inquisitore Bernardo Guy.
Il luogo dell'evocazione resta contaminato e si decide di chiuderlo per sempre con una cappella, la Cappella del Sigillo, attualmente in costruzione.
Creata il 06/06/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 07/05/2008.
3206 visite dal 06/06/2007, 09:53 (ultima visita il 26/04/2024, 16:18) - ID univoco: 513 [copia negli appunti]