Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Come vedete, loro non se l'aspettano. Poveri illusi. Ora li andiamo ad arrestare. »
- Terenz Lost -
 
Myst Cyclopedia

Bernard Klaus - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Bernard Klaus - versione del 05/02/2026, 19:34

[personaggio]
Bernard Klaus è un anziano signore che vive in una grande e bella fattoria nei pressi del villaggio di Kale, nella Marca del Lago, insieme alla moglie Bertha, ai figli Adam e Kar, alle loro mogli e ai nipotini.

Vecchie storie di famiglia

I Klaus sono padroni della più bella fattoria di Kale, hanno un orto ottimamente curato, un castagneto, animali e anche alcune terre nei dintorni. Producono farina di castagne pregiata, molte uova, latte e numerosi altri beni alimentari.
Il primo dei Klaus a fare fortuna fu "lo zio Gurstan", chiamato anche scherzosamente l’Archeofilo. Era il fratello della nonna di Bernard e si racconta che avesse il vizio di frugare in antiche rovine, tombe e necropoli abbandonate, e che proprio lì abbia trovato alcuni oggetti di grande valore. A quanto si dice era un tipo strambo, un po' preso in giro dai più prosaici parenti, almeno fino a quando con i suoi tesori non ha contribuito in modo sorprendente e insperato al bilancio familiare. Non si è mai sposato, non ha mai avuto figli. Le malelingue insinuavano che avesse un malsano attaccamento al suo compagno di avventure, Aimè Bompland.
Nessuno, nelle generazioni seguenti, ha seguito le orme dello zio Gutstan, fatta eccezione, molti anni dopo, per suo nipote Bernard.

Uccellini e ricordi

Poco esperto di vita contadina, tantomeno di amministrazione di un possedimento, Bernard è sempre stato pieno di grilli per la testa. Appassionato di storia, di arte, desideroso di viaggi e avventure, sognava un futuro vagabondo, ma il destino decise diversamente. Rimasto unico erede di famiglia dopo la morte dei due fratelli, fu promesso in matrimonio ad una ragazzotta con la testa sulle spalle, Bertha. Non c'era grande simpatia tra loro, ma i due si sposarono e compirono il loro dovere, assicurando alla famiglia Klaus una solida discendenza.
Ormai avanti con gli anni, Bernard continuava a trascorrere molte ore da solo girovagando nei boschi e in luoghi misteriosi, finchè non riportò una brutta frattura ad una gamba cadendo in quello che descrive genericamente come "un pozzo". Da allora la sua mobilità si è fortemente ridotta e Bernard si limita a viaggiare con l'immaginazione e coi ricordi.

Vecchia fiamma

Da ragazzo Bernard era innamorato della bella Margethre, giovane vedova rimasta sola a crescere un bambino in una fattoria non distante. Lui le fece dono di un prezioso anello ma i due non poterono sposarsi a causa dei precedenti impegni matrimoniali assunti dalla famiglia di Bernard nei confronti di Bertha.

Creata il 05/02/2026 da Annika (2271 voci inserite). Ultima modifica il 05/02/2026.
29 visite dal 05/02/2026, 19:34 (ultima visita il 05/02/2026, 22:04) - ID univoco: 4653 [copia negli appunti]