Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Tra poco giungerete al cospetto di Kayah","Ma speriamo di no! Io ancora un pochino ci spero..." »
- Padre Engelhaft e Deben Bonne -
 
Myst Cyclopedia

Distruttore del Male - Immagine 1 - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

 
Myst Cyclopedia

Distruttore del Male - Immagine 1 - versione del 19/01/2026, 20:13

[file multimediale]
L’immagine raffigura una vetrata istoriata collocata nella cappella del Castello di Caelestia. Su di essa è rappresentata una figura solenne e ieratica: un Distruttore del Male in armatura completa, avvolto nel mantello bianco tipico dell'Ordine. Il volto è interamente nascosto da un elmo scuro, privo di tratti riconoscibili: le mani, guantate d’acciaio, stringono l’elsa di una lunga spada piantata verticalmente a terra, in un gesto che richiama insieme preghiera, giuramento e condanna. Alle sue spalle si apre un grande rosone luminoso, composto da frammenti di vetro dorati, azzurri e bianchi.

Nella cappella del castello, questa vetrata domina uno dei lati dell’abside: quando il sole è alto, la luce attraversa il cavaliere e proietta sul pavimento lame di colore e bagliori dorati, facendo apparire l’immagine come se fosse sospesa tra il mondo terreno e quello celeste.





Creata il 19/01/2026 da DarkAngel (1402 voci inserite). Ultima modifica il 19/01/2026.
13 visite dal 19/01/2026, 20:13 (ultima visita il 20/01/2026, 02:50) - ID univoco: 4641 [copia negli appunti]