Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Voi questo volete, volete distruggere questo plotone! »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Finn Reyd - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Finn Reyd - versione del 06/01/2026, 21:38

[personaggio]
Correva l'anno 506 quando Finn è comparso a Brie insieme al padre, Stean.
Al suo arrivo Stean non aveva raccontato molto del loro passato, a parte che da poco era morta la madre del ragazzo.
Del resto fin da subito i due si sono stabiliti fuori dal villaggio, in un bosco che si trova a circa 5 chilometri a sud-est.
La madre di Finn, Lucylle, prima di morire aveva fatto in tempo ad insegnargli a leggere e scrivere, mentre il padre gli insegnò il suo mestiere, il taglialegna; per la verità gli insegnò anche ad usare le armi, persino una vecchia spada e uno scudo di legno che teneva nascosti sotto il letto, ma gli fece promettere di non farne parola con nessuno.
Un paio di volte a settimana il vecchio Kurt veniva col suo carro a prendere i tronchi da trasportare alla sua segheria a Brie, e soprattutto negli ultimi anni spesso Finn lo seguiva a cavallo per andare a fare un po' di provviste. E' grazie a queste occasioni che è riuscito a farsi due amici, Martin Dankworth e Yacomus Alder.
Un anno fa, nel 516, Finn ha perso anche il padre.
Per un po' ha continuato come se nulla fosse cambiato, ma col passare dei mesi ha maturato una decisione: ha venduto gli attrezzi di lavoro per lasciarsi la vecchia vita alle spalle e cercare fortuna. Ha invece tenuto lo scudo di legno e la vecchia spada, anche se si è sempre sentito più a suo agio con in mano un'ascia.
Creata il 06/01/2026 da Bato (255 voci inserite). Ultima modifica il 06/01/2026.
78 visite dal 06/01/2026, 21:38 (ultima visita il 09/01/2026, 02:01) - ID univoco: 4604 [copia negli appunti]