Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Pare che da stasera a scacchi ci giocherai da solo »
- il Guardiano dei Corvi -
 
Myst Cyclopedia

Helvig Borg - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Helvig Borg - versione del 03/07/2021, 23:01

[personaggio]
Condottiero proveniente da Norsyd, capo del villaggio di Galmr e Knath del clan Nordro dei Borg, noto anche con il nome di Jarl Borg. Attivo sul continente a partire dai primi anni del sesto secolo, ha condotto numerose incursioni sulle coste dei ducati di Feith e Surok. A partire dal 510, in conseguenza di un patto di neutralità stretto con la Baronia di Ghaan, ha intensificato le sue attività sulle coste che circondano l'Altopiano del Tuono, conquistando e costruendo alcuni approdi strategicamente rilevanti.

Informazioni

Le poche informazioni note su Jarl Borg e sulle sue attività nel territorio di Feith sono state fornite dallo Squadrone Wachter di Greyhaven, a seguito di una missione esplorativa compiuta nell'estate del 517 (cfr. Mappa del Problema, e dallo stregone Damon Dust (cfr. cronaca In Absentia). Helvig Borg, questo il suo nome completo, è un comandante condottiero piuttosto anziano, capo del villaggio di Galmr e Knath del clan Borg.

Helvig Borg è inoltre il padre di Einar Borg, comandante dello squadrone più temibile del clan: gli Einherjar.
Creata il 03/07/2021 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 07/07/2021.
664 visite dal 03/07/2021, 23:01 (ultima visita il 20/04/2024, 02:48) - ID univoco: 4452 [copia negli appunti]