Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sai come sono fatto, non ho mai sentito il fascino del martirio. »
- Porter -
 
Myst Cyclopedia

Rocca di Horen - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Rocca di Horen - versione del 10/05/2021, 23:28

[luogo]
Presidio militare di Angvard affidato alla famiglia Horen: attualmente è retta da Tara Horen, vedova di Antòn Horen, ufficiale dell'esercito di Angvard deceduto durante la Guerra delle Lande insieme al Dominus di Angvard Tyron Raleigh, padre di Yara e David e alleato del Duca Sullivan. Dichiaratasi feudo indipendente al termine della Guerra delle Lande, a partire dall'estate del 517, a seguito degli eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena - Prima Parte e delle successive negoziazioni, la Rocca è tornata a far parte dell'esercito di Angvard, riconoscendo la potestà del Dominus David Raleigh.

Storia recente

La Rocca di Horen è un presidio militare di Angvard affidato da tempo immemorabile alla famiglia Horen: dall'autunno dell'anno 516 è retta da Tara Horen, vedova di Antòn Horen, ufficiale dell'esercito di Angvard deceduto durante la Guerra delle Lande insieme al Dominus di Angvard Tyron Raleigh, che combattè a fianco del Duca Sullivan. A seguito della sconfitta di quest'ultimo la dinastia Horen ha subito lo stesso destino comune a molte famiglie che avevano fatto quella stessa scelta, perdendo i titoli feudali per volontà del Duca Bianco. Tuttavia, poiché non vi è stata alcuna assegnazione formale dei territori della rocca al nuovo Dominus di Angvard David Raleigh, Tara Horen è di fatto rimasta al suo posto, continuando ad amministrare la rocca e i possedimenti limitrofi, sottraendosi nel contempo a ogni contatto formale con Angvard.

Questa situazione è fino all'autunno dell'anno 517, quando (a seguito di una complessa negoziazione in parte narrata nella cronaca Il Canto della Sirena - Prima Parte) Tara Horen ha deciso di riconoscere la potestà di Angvard e il titolo feudale di Lord David Raleigh in cambio di alcune concessioni di natura amministrativa e militare.

Accordo tra Angvard e Horen

I termini dell'accordo siglato nell'autunno del 517 tra David Raleigh e Tara Horen, a seguito della complessa attività di mediazione di Crystal Kanban.
  • Ripristino ad Angvard del consiglio degli anziani, con conseguente limitazione del potere legislativo del Dominus.
  • Nomina di Tara Horen all'interno del Consiglio degli Anziani di Angvard.
  • Riconoscimento della Rocca di Horen come feudo aderente alla Signoria di Angvard, con conseguente investitura di Tara Horen al rango di Lady Domina. Il feudo aderente è una entità amministrativa autonoma riconosciuta tramite concessione da parte del Dominus che, benché formalmente soggetta alla Signoria di riferimento, mantiene una certa autonomia fiscale e giurisdizionale.
  • Possibilità per la Rocca di Horen di mantenere una guarnigione propria (i Guardiani di Horen) e loro inserimento nell'esercito di Angvard come reparto autonomo, benché soggetto all'autorità diretta ed assoluta del Comandante Yara Raleigh.
  • Perdono/condono tombale per tutti i cittadini della Rocca di Horen dei crimini, reati e violazioni commesse dal termine della Guerra delle Lande alla firma del trattato.
  • Nomina di sir Vanjar Plank a tenente dell'esercito di Angvard.
  • Ingresso di sir Vanjar Plank nella guardia personale di Lord David Raleigh.
In cambio dei suddetti privilegi la Rocca di Horen rientra nuovamente a far parte della Signoria di Angvard.

Guarnigione

Nel corso del 516-517 Tara Horen ha aperto le sue porte a tutti coloro che si sono rifiutati di combattere con l'esercito di Angvard nella guerra contro la Baronia di Ghaan: disertori, vecchi soldati fedeli a Tyron Raleigh e in generale gran parte della "vecchia guardia" di Angvard, che all'interno della Rocca ha trovato asilo, assistenza e risorse, oltre ovviamente a una scusa per non combattere agli ordini di Lord David e Lady Yara. Questa "generosità" ha contribuito a ingrossare le fila della guarnigione militare a disposizione della Rocca, che nell'autunno 517 ammonta ad oltre 50 effettivi: un esercito che ha consentito a Tara Horen di garantire la sopravvivenza del suo possedimento nonostante le numerose minacce costituite dai Kreepar e dai Risvegliati.

Personaggi di rilievo

Creata il 10/05/2021 da DarkAngel (1355 voci inserite). Ultima modifica il 11/05/2021.
2512 visite dal 10/05/2021, 23:28 (ultima visita il 03/12/2024, 20:05) - ID univoco: 4429 [copia negli appunti]