Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non bisogna fare i piagnoni, è una guerra schifosa e si muore da tutte le parti »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Vian Yor - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Vian Yor - versione del 21/03/2020, 03:19

[personaggio]
Soldato scelto dell'Esercito di Uryen, originaria della città di Yor.

Personalità e background

  • Vian appare riservata, ma è visibilmente una persona educata e rispettosa dei ranghi militari.
  • Al momento del suo arrivo a Uryen è entrata a far parte del plotone 31, un gruppo di otto soldati che sono stati assegnati alle torri occidentali, nelle regioni delle **falesie degli orchi**.
  • È legata al proprio passato: il suo legame col tutore defunto e il possesso dello spadone familiare testimoniano un’eredità personale che porta con sé.
  • Mostra dignità e determinazione: anche davanti all’orrore della notizia che il suo plotone è stato annientato con nessun superstite, annientato, accetta di portare avanti il nome dei compagni caduti.
  • Non è incline a chiacchiere inutili durante momenti delicati: preferisce agire con sobrietà e affidarsi all’ordine militare.

Lo spadone di famiglia

Vian Yor è equipaggiata con una spada e uno scudo, ma talvolta porta con sé anche uno spadone dall'elsa particolarmente elaborata e una pregiata custodia di cuoio. Interrogata da Kaylah sull'origine dell'arma ha dichiarato che si tratta di un cimelio di famiglia, un tempo appartenuto al suo tutore.

Rapporti con la Campagna di Uryen

  • L'ingresso di Vian Yor nella campagna di Uryen avviene in un momento concitato, in cui Kailah è in procinto di partire per Angvard con il tenente Daron per una delicata missione di recupero di prigionieri. È presente durante i preparativi per la missione di recupero al fianco di Kailah, dove viene chiamata a prendere parte a decisioni difficili e rischiose.
  • Il 28 febbraio dell'anno 518 Vian viene raggiunta da Vodan Thorn che, nel giro di pochi istanti, le rivela alcune informazioni chiave da trasmettere ai suoi compagni. La decisione di Vodan di coinvolgere la ragazza, apparentemente sensata, comporterà delle conseguenze rilevanti, dando il via a una serie di eventi narrati nel diario Una cosa divertente che non farò mai più.
Creata il 21/03/2020 da DarkAngel (1368 voci inserite). Ultima modifica il 26/09/2025.
40 visite dal 21/03/2020, 03:19 (ultima visita il 08/10/2025, 13:34) - ID univoco: 4399 [copia negli appunti]