Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Seguite me e pregate tutti gli Dei che conoscete! »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Vaalafor - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Vaalafor - versione del 29/04/2018, 20:25

[creatura]
Vaalafor è il nome di un'entità primordiale i cui resti sembrerebbero essere tornati a nuova vita, insieme alle simili entità di nome Kraalor e Shaalaren, nel corso di una serie di eventi verificatisi durante la Guerra delle Lande ovvero a ridosso della stessa.

Resti Ancestrali

Alla luce degli eventi narrati nelle cronache della Campagna di Uryen (Il Rombo del Tuono, Nuove Leve, Alma Mater e Il Canto della Sirena) è possibile affermare con una ragionevole certezza che i resti ancestrali di Vaalafor si trovassero dispersi nell'Antico Cimitero di Cantor; da lì, in base a circostanze ancora da chiarire, una o più filattiere potrebbero essere state trasportate nel Bosco dei Mirtilli insieme ad altri materiali pericolosi, forse contribuendo a originare la Bestia dei Mirtilli e/o l'infestazione dei Calabroni Grigi, nonché a provocare il risveglio funereo di Cynthia Haller; un'altra filattiera, forse rinvenuta durante la guerra dal soldato Dirk Raaken e quindi trasportata a Holov, potrebbe aver provocato il risveglio funereo di Mirai Raaken.

Funesta Fioritura

Le informazioni ad oggi note testimoniano come il sangue di Vaalafor abbia avuto occasione di risvegliarsi più volte nel corso del periodo 515-517 nei territori che circondano le rovine di Cantor, generando una serie di creature abominevoli:
E' inoltre praticamente certo che il sangue di Vaalafor sia responsabile dell'innalzamento di Annie Volvert, nota anche come Paziente A, avvenuto a seguito di una qualche "inoculazione" effettuata dalla stessa Mirai Raaken in corrispondenza del suo risveglio funesto.
/>
/> Il sangue di Vaalafor è inoltre presumibilmente responsabile dell'esistenza delle seguenti due creature:

Ubicazione

L'attuale ubicazione dei resti ancestrali di Vaalafor è ignota: a seguito della distruzione della Bestia dei Mirtilli, della Bestia del Ponte, di King e di Deedos, l'unico risveglio funesto ad oggi noto è Mirai Raaken, che è stata avvistata in numerosi territori compresi tra l'altopiano del Tuono e l'altopiano del Lampo.

Sfera di Influenza

Le informazioni finora note consentono di ipotizzare che Vaalafor abbia contestato con successo parte dei territori su cui si era estesa l'influenza territoriale di Ghaan, tra cui: la Locanda del Puma, Skogen, la Landa di Clough, Trost, Caaron e alcuni degli insediamenti compresi nell'ansa settentrionale del Traunne (Boven, Beneden, Munch, Skylaar), fino alla città funeraria di Valith; al tempo stesso, è ragionevole supporre che la Mantide abbia progressivamente ceduto i territori a sud di Ghaan, come Osterch e Holov, spostandosi verso est. E' pertanto probabile che la sua sfera di influenza si estenda ad oggi (autunno 517) nella zona compresa tra l'Angelo di Pietra e l'Altopiano del Lampo. Per quanto riguarda la Fortezza dei Difensori, le informazioni fornite dal soldato Dan Bucky dei Custodi del Sangue di Ghaan lasciano supporre che la Mantide abbia giocato un ruolo chiave per favorirne l'annientamento, lasciando poi il controllo dell'avamposto all'esercito di Ghaan.
Creata il 29/04/2018 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/11/2021.
2259 visite dal 29/04/2018, 20:25 (ultima visita il 19/04/2024, 11:03) - ID univoco: 4216 [copia negli appunti]