Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E comunque ci siamo inculati il forziere di Arrok! »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Karc - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Karc - versione del 28/09/2017, 18:07

[luogo]
Karc era un villaggio situato nella zona centrale dell'Altopiano del Tuono, a metà strada tra Skogen e Ghaan.
Danneggiato duramente con la guerra e colpito dalla piaga della Morte che Cammina, viene completamente abbandonato nel corso dell'anno 517.

Aspetto del villaggio

Il villaggio sorgeva sul fianco di una collina ed era attraversato da una strada in salita da cui si diramavano tre terrazzamenti principali e molte scalette tra un livello e l'altro. Gli edifici sono costruiti a ridosso tra loro e non di rado il tetto di uno fa da sostegno per un passaggio o una stradina del livello superiore.
Gli edifici, in pietra e legno, sono andati rapidamente deteriorandosi dopo l'abbandono, e sono stati rapidamente colonizzati da erica e piante rampicanti.

Il cimitero

Alle spalle del villaggio, sul lato opposto della collina, sorge l'antico cimitero di Karc, che ospita numerose tombe e cripte, tra cui spicca quella appartenente alla famiglia Shmidth, una delle più importanti della zona. Molte sepolture sono state danneggiate e profanate nel corso dell'epidemia di Morte che Cammina.

Dintorni di Karc

Il villaggio di Karc sorge a breve distanza dal bosco dello Skog, sul versante rivolto a Skogen. Dal lato opposto si stende una zona un tempo agricola, con alcune miniere ormai abbandonate.
La Casa che butta giallo si trova sul fianco di una collina adiacente a quella di Karc, ma anch'essa è abbandonata.
A diverse ore di cammino verso Skogen, su una delle alture all'interno dello Skog sorge il Vecchio Maniero, magazzino un tempo utilizzato dal Dominus per conservare birra, liquori e generi alimentari.

I Risvegliati di Karc

Karc ospita, nell'autunno del 517, una colonna di una cinquantina di Risvegliati che forse un tempo erano i suoi abitanti, e che hanno un comportamento peculiare: ogni mattina lasciano il villaggio in rovina, brandendo vecchi attrezzi scassati, e si recano nei campi e alla miniera. Qui mimano i gesti del loro lavoro di un tempo, a vuoto, per poi barcollare a sera nuovamente verso Karc.

Abitanti di Karc (immagine)
Creata il 28/09/2017 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 06/09/2018.
2804 visite dal 28/09/2017, 18:07 (ultima visita il 25/04/2024, 18:26) - ID univoco: 4180 [copia negli appunti]