Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non sono io murato vivo qui con voi, siete voi murati vivi qui con me. »
- Joad Kempf -
 
Myst Cyclopedia

Sonja Olsen - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Sonja Olsen - versione del 21/09/2015, 12:11

[personaggio]
Recluta appartenente al Quindicesimo Plotone dell'Esercito di Uryen, insieme a suo fratello minore Emil.
Benchè sia molto giovane ed inesperta come combattente, Sonja ha buone conoscenze di botanica e di primo soccorso, sa guidare carretti e svolgere varie mansioni di supporto alle attività militari.

Storia

I genitori di Sonja e Emil erano due avventurieri giramondo. Il padre, Soren Olsen, era un mercenario di una certa fama, la madre Tania un'abile arciera e, si racconta, scassinatrice provetta.
I bambini crescono coi nonni in una fattoria a sud di Treize, in costante attesa del ritorno dei genitori dai loro viaggi, carichi di racconti, avventure e regali. I giorni passano monotoni alla fattoria, il sogno di una vita più dinamica ed emozionante anima tutti i giochi e i desideri dei due bambini.
Un brutto giorno, nell'estate del 509, dopo mesi di silenzio, arriva la notizia che Soren e Tania sono stati uccisi: lei giustiziata nella lontana Drakan, lui morto nel rocambolesco tentativo di far evadere la moglie dalla prigione.
Il colpo è molto duro per i ragazzini, che si ritrovano improvvisamente orfani. I nonni decidono di educare i nipoti alla vita contadina, per estirpare dalla loro fantasia il sogno di viaggi pericolosi e, potenzialmente, mortali. Nascono attriti, litigi, perchè i bambini vivono nel mito dei genitori scomparsi e non hanno intenzione di intraprendere la vita di semplici agricoltori.

Nell'autunno del 516 al nonno dei ragazzi viene chiesto di prestare servizio nell'Esercito come ausiliario, e così l'anziano contadino parte per il Grand Bulvark, dove deve guidare i carretti coi rifornimenti lungo la fortificazione, in cambio di una modesta paga.
L'inverno è duro e l'anziano Gabe Olsen si ammala di polmonite, viene congedato e torna a casa in tempo per morire tra le braccia dei suoi cari.
La fattoria è in semiabbandono e i due nipoti, Sonja e Emil, benchè la nonna implori loro di restare, domandano di poter entrare nell'Esercito di Uryen. Nonostante la loro giovane età vengono reclutati ed assegnati a mansioni di supporto e assistenza alle attività militari.

Carattere

Orgogliosa e testarda, Sonja ha sempre desiderato di abbandonare la misera fattoria dei nonni e di tentare la fortuna in città, o in giro per il mondo. Sin da bambina è molto legata a suo fratello Emil, nei cui riguardi è costantemente combattuta tra protezione e competizione. Il suo massimo desiderio è di seguire le orme dei genitori, in particolare della madre, a cui somiglia moltissimo per i tratti eleganti del viso: per somigliarle maggiormente a volte atteggia una cadenza dialettale a lei estranea, più meridionale, adoperando alcune espressioni che ricorda di aver sentito dire alla madre.
Creata il 21/09/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 01/10/2015.
2260 visite dal 21/09/2015, 12:11 (ultima visita il 18/04/2024, 17:14) - ID univoco: 3783 [copia negli appunti]