Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Come è possibile che un cavaliere possa essere così menefreghista e superficiale? Eppure gli abbiamo consegnato qualcosa di molto prezioso... »
- Solice Kenson -
 
Myst Cyclopedia

Tier - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Tier - versione del 14/04/2015, 11:54

[regola]
Sinonimo di livello. Il termine viene utilizzato dal Regolamento di Myst in riferimento ai livelli delle Abilità Secondarie, dove a un Tier maggiore corrisponde un punteggio maggiore e quindi una maggiore padronanza/conoscenza dell'abilità (the higher, the better). All'interno del regolamento il Tier è solitamente indicato dalla lettera T seguita dal numero corrispondente: ad esempio, la dicitura T2 sta ad indicare una Abilità Secondaria con un punteggio corrispondente a Tier 2, ovvero compreso tra 11 e 20.

Il Tier delle Abilità Secondarie

Il Regolamento di Myst prevede che le Abilità Secondarie abbiano un punteggio variabile da 0 a 50 punti. Tale punteggio è a sua volta raggruppabile nei seguenti Tier:
  • 0 punti: Tier 0
  • da 1 a 10 punti: Tier 1
  • da 11 a 20 punti: Tier 2
  • da 21 a 30 punti: Tier 3
  • da 31 a 40 punti: Tier 4
  • da 41 a 50 punti: Tier 5

Utilizzo del Tier

Il Tier va preso in considerazione ogniqualvolta un giocatore intende incrementare il punteggio di una Abilità Secondaria: i Punti Incremento necessari sono infatti pari al Costo Progressivo dell'Abilità Secondaria moltiplicato per il Tier raggiunto in conseguenza dell'incremento. Ad esempio, per incrementare una Abilità Secondaria da 39 a 40 punti (T4) sarà necessario un numero di PI pari al CP moltiplicato per quattro.
Creata il 14/04/2015 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 14/04/2015.
2380 visite dal 14/04/2015, 11:54 (ultima visita il 26/11/2022, 05:53) - ID univoco: 3699 [copia negli appunti]