Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io non volevo rispondere, ma non ce la facevo più a stare lì, non volevo che quello tornasse... »
- Rosalie Lambert -
 
Myst Cyclopedia

Wulf Azzard - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Wulf Azzard - versione del 26/03/2007, 19:14

[personaggio]
Sacerdote di Morgoblath. A lui è dovuta la costruzione del primo grande tempio all'aperto sul territorio di Benson. Tale costruzione risale a qualche anno prima dell'incoronazione di Richard I e fu edificato da una tribù originaria della Foresta del Nord inizialmente schiavizzata e inseguito sterminata.
Il tempio fu costruito su un anomalo sperone roccioso, che si erge nel mezzo delle paludi di Kunst (altresì dette paludi di Morgoblath).
Fu scolpita sulla roccia nera una grossa facciata irta di guglie e priva di finestre; il resto del tempio si sviluppa tutto all'interno della roccia viva tramite interminabili serie di cunicoli e sale. Pare che quando su finito la nera facciata diventò completamente rossa del sangue degli operai sopravvissuti al durissimo lavoro. Tutti i sacerdoti di Morgoblath ricordano qual momento con religiosa eccitazione e tuttora il tempio è prima sede del culto.
Creata il 26/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
3894 visite dal 26/03/2007, 19:14 (ultima visita il 19/04/2024, 10:51) - ID univoco: 35 [copia negli appunti]