Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Meglio andarli a menare prima, sennò poi ce li troviamo nella dispensa »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Chadrac - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Chadrac - versione del 19/04/2007, 13:33

[luogo]
Baronia del Ducato di Amer, Contea di Verriere, di dimensioni medie, circa 15.000 abitanti.
Il Barone di Chadrac è Edmund Wilson, 50 anni. Lo stemma della città è la rosa rossa su uno scudo di spine.

Aspetto della città

Chadrac è sorta intorno ad una grande fortezza, oggi in parte in rovina, che proteggeva anticamente gli abitanti delle campagne costiere dai pericoli provenienti dal mare. La città sorge ai piedi un una collina, sulla quale sorge il Castello e la Cattedrale di Pyros, entrambi ricavati dall'antica fortezza. Le ripide pendici della collina sono lasciate a prato, mentre la città si stende tutto intorno. Le case sono di pietra scura, ricavata dalle colline non distanti, generalmente a due piani, molto addossate le une alle altre.

Fortificazioni

La città è circondata da una cerchia muraria di pietra, alta sette metri, orlata di merli e munita di quattro torri circolari alte oltre 30 metri. Ci sono due porte di accesso, in prossimità di due delle torri.

Luoghi di culto

Il principale luogo di culto della città è la Cattedrale di Pyros, attaccata al castello, in cima alla collina, che ospita generalmente alcuni paladini. Sono presenti chiese e cappelle di tutte le divinità della luce. Nei pressi della città sorge l'importante Convento delle Madri Sante di Kaya, la cui biblioteca è molto ricca di tomi sulla religione e sulle scienze.

Locande

L'oca nera, locanda di medio livello nei pressi della porta nord della città, è rinomata per le sue pietanze a base di cacciagione e per il buon vino.

Mercato

La città di Chadrac non sorge su importanti linee commerciali, quindi la circolazione dei beni e delle mercanzie è limitata. I prodotti tipici della zona, cacciagione, grano, olio e vino, frutta e verdura, legname e manufatti in genere sono facili da reperire, di buona qualità e a buon mercato. Al contrario il costo delle stoffe e dei metalli, delle spezie e di altri beni non della zona è elevato. Nei quartieri della città ogni giorno c'è un mercatino dei prodotti più comuni, mentre ogni quindici giorni circa arrivano le carovane con le merci provenienti dai ricchi porti della costa.

Pronto soccorso

In città ci sono due ospedali, uno dei quali nei pressi della Chiesa di Reyks.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite).
1846 visite dal 19/04/2007, 13:33 (ultima visita il 28/04/2024, 06:36) - ID univoco: 340 [copia negli appunti]