Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Abbiate pietà di me, sono stata circuita! »
- Larissa Weiser -
 
Myst Cyclopedia

Floril - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Floril - versione del 19/04/2007, 13:28

[luogo]
Baronia del Ducato di Amer, Contea di Vérriére, di dimensioni medie, circa 18.000 abitanti.
Il Barone di Floril è Alec Blaze, 40 anni, sposato con la bella Lucienne e padre di tre figli. Lo stemma della città è il cerchio del sole da cui partono quattro frecce nella direzione dei punti cardinali.

Aspetto della città

Floril è una città di mare, tutta proiettata sul grande porto commerciale. Le case sono colorate e si alternano ai giardini rialzati e agli agrumeti. La città è parecchio estesa rispetto al numero di abitanti, proprio perché ha una struttura dispersiva, rivolta al mare.

Fortificazioni

La città non è fortificata, anche se il centro vero e proprio è circondato da una cerchia
muraria, tenuta abitualmente aperta.
La caserma delle Guardie Civiche si trova nei pressi del porto, mentre l'Esercito si trova in parte al castello del Barone, a tre chilometri fuori città, e in parte in una caserma in centro, nei pressi del Palazzo Baronale.

Luoghi di culto

La più importante Chiesa della città è la Chiesa del Buon Ritorno, dedicata a Maers. È una struttura molto bella, dall'architettura insolita, affacciata sul mare: sorge sulla rupe alta sette metri a picco sul mare, nel punto di costa più alto di tutta la città, ed ha una enorme vetrata a piombo e vetri colorati che affaccia sul mare, opera del Maestro Vetraio Eliot Kent, del 420.
C'è un Tempio di Reyks, che ospita un guaritore, Alexander Bolton, e chiese e cappelle di tutte le divinità della Luce.

Locande

Il Passerotto, locanda del porto, famosa per gli spettacoli di stornelli e canzoni e per le gare di poesia e improvvisazione.
Da Skimpole, locanda del centro città, piuttosto lussuosa e ben fornita di prelibatezze e ottimi vini.

Mercato

Il ricco porto di Floril garantisce un costante rifornimento di merci di ogni genere. Floril funge da tramite tra l'entroterra agricolo e la costa commerciale, si trova di tutto con facilità. Ci sono cinque mercati rionali e ogni mese viene organizzata una vera Fiera.

Pronto soccorso

A Floril c'è un piccolo tempio di Reyks e vive un Guaritore, Alexander Bolton. Ci sono anche due ospedali bene organizzati.

Varie

La festa più importante di Floril è l'infiorata, che viene allestita ogni anno per celebrare l'arrivo della primavera, ed è un evento spettacolare a vedersi: le strade sono ornate da petali di fiori in composizione artistica e tutta la notte il mare è illuminato a giorno dalle lampare delle imbarcazioni.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite).
2153 visite dal 19/04/2007, 13:28 (ultima visita il 29/04/2024, 09:37) - ID univoco: 337 [copia negli appunti]