Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« inventatevi qualcosa, cazzo! »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Aurillac - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Aurillac - versione del 19/04/2007, 13:07

[luogo]
Baronia del Ducato di Amer, Contea di Zarak. Conta 20.000 abitanti.
Intorno al centro vero e proprio sorgono moltissimi paesini uno attaccato all'altro, tutti affacciati sul mare.
Il Barone di Aurillac è John Cuomo, sposato con Alexienne e padre di sei figli.

Aspetto della città

La città di Aurillac non è circondata da mura, ma si affaccia sul mare in un tratto di costa alta e rocciosa, che degrada in piccole spiagge di sassi su cui si trovano i tanti moli del porto. Aurillac non ha una forma precisa, si espande in modo piuttosto disordinato e discontinuo, mescolandosi ai paesini adiacenti.
La roccia chiara, che in molti punti si alza dal mare per oltre trenta metri a picco, è ricca di grotte, di scalette intagliate, passaggi e anche abitazioni scavate nel suo interno. Dabbasso, sul mare, ci sono parecchie spiagge, dalle quali partono i moli a cui sono attraccate le piccole e coloratissime barche dei pescatori. Alcune spiagge sono raggiungibili soltanto via mare, ci sono molte grotte subacque, scogli e faraglioni.
Sopra la città di Aurillac è molto vivace, le strade sono pavimentate di pietra nera, molto spesso scavate nella roccia e affiancate da giardini rialzati, principalmente agrumeti. Le case sono molto vicine le une alle altre e tutte molto colorate.
Sulla rupe in molti punti sono visibili i pali metallici delle Carrucole, con le quali vengono issati al paese i pesci, senza trasportarli per le scale ripide intagliate nella roccia.
Il palazzo Baronale si trova sulla Punta Campanella, un piccolo promontorio completamentelasciato a giardino, che si affaccia sul mare di fronte ad alcuni faraglioni di grande bellezza.

Fortificazioni

La città di Aurillac è protetta da alcune torri di avvistamento, munite di catapulte, e da cancelli che possono bloccare le risalite dal mare. Verso l'interno non ci sono mura, ma soltanto due torri di guardia.

Luoghi di culto

Il Tempio delle Onde, dedicato a Maers, si trova nella piazza principale, la più alta della città, ed è il più importante luogo di culto. Ci sono poi moltissime chiesette e cappelle dedicate alle varie divinità della luce.
L'effigie di Maers è rappresentata ovunque, sulla facciata delle case in edicole, sul fianco delle barche dei pescatori, scolpita nella roccia e portata al collo dai pescatori in ciondoli di metallo e conchiglia.

Mercato

L'economia della città si basa soprattutto sulla pesca, che è molto ricca in questo mare. Il porto non è commerciale, non ci attraccano le grandi navi da carico ma solo barche di dimensioni modeste.
La campagna intorno a Aurillac è fertile e coltivata prevalentemente a viti e olivi. La vicinanza con la grande città di Zarak è comunque tale da permettere la presenza di molte merci. Ci sono piccoli mercati rionali sparsi nelle varie piazzette e molte botteghe artigiane.

Signorie e luoghi di rilievo

La Signoria di Redlush

Nell'interno della Baronia, presso il Bosco di Vallon, si trovano alcune Signorie importanti, tra cui spicca per estensione e peso politico la Signoria di Redlush, il cui dominus è l'ormai anziano Sir href="/cyclopedia/results/?name=Malcom_Eredyan">Malcom href="/cyclopedia/results/?name=Duncan_Eredyan">Duncan Eredyan.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 20/01/2011.
2117 visite dal 19/04/2007, 13:07 (ultima visita il 03/05/2024, 01:37) - ID univoco: 334 [copia negli appunti]