Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi puoi chiamare BO »
- Bohemond d'Arlac ad un ubriacone -
 
Myst Cyclopedia

Brian Sturm - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Brian Sturm - versione del 17/10/2013, 13:01

[personaggio]
Soldato dell'Esercito di Uryen dall'autunno dell'anno 515. Si arruola come ausiliario alcune settimane dopo aver effettuato la Rinunzia alla cappa da Paladino di Dytros, allontanandosi dall'ordine e interrompendo i contatti con i suoi confratelli. Taciturno e riservato nei modi, tende a eseguire gli ordini che gli vengono affidati e a parlare solo quando interpellato.

Un Paladino esemplare

Poche informazioni sono note sul passato di Brian, ma le voci che circolano sul suo conto nell'ambiente ecclesiastico del Corno del Tramonto lo dipingono come un Paladino degno di nota. Di lui si sa che, negli anni che precedettero il Grande Tributo, prese parte a una serie di operazioni nei territori settentrionali di Surok lungo il fiume Halsbandseel e presso la Contea di Halden.

I fatti di Halden

Nell'anno 514, a pochi mesi dallo scoppio della Guerra delle Lande, Brian prende parte a una delicata operazione di recupero presso il borgo di Pforzhein (Ducato di Surok, Contea di Halden) insieme ad altri uomini di chiesa tra cui suo fratello Chad. La missione, organizzata su impulso della Cattedrale del Sole Invitto di Surok, ha un epilogo contraddittorio, provocando la morte di alcuni membri della spedizione tra cui il comandante, il Guardiano del Tempio Craig Matheson.
Brian, ferito gravemente nel corso della spedizione, viene portato in fin di vita in un accampamento militare nei pressi di Halden dove trascorre le settimane successive. Gli eventi occorsi durante la missione spingono Brian Sturm alla decisione di rinunciare alla cappa da Paladino di Dytros e di partire, una volta guarito, per il Corno del Tramonto.

La Guerra delle Lande e l'esercito di Uryen

Nella primavera del 515 Brian prende parte alla Guerra delle Lande come soldato dell'esercito di Feidelm. Combatte alcune battaglie a Treize e partecipa all'assedio di Lagos, dove viene nuovamente ferito in modo grave.
Al termine della Guerra delle Lande, dopo aver ricevuto il congedo dall'Esercito di Feidelm, si arruola come milizia ausiliaria nei ranghi di Uryen sotto la guida del Capitano Marvin Barun. Nel novembre dell'anno 515 viene coscritto nei ranghi dell'esercito regolare come soldato semplice.

Danni permanenti

Le gravi ferite subite nel corso dei fatti di Halden e, successivamente, durante la Guerra delle Lande hanno penalizzato irrimediabilmente le capacità di combattimento di Brian. Il suo braccio destro, fortemente debilitato, gli impedisce l'utilizzo efficace della spada: per questo motivo è costretto a combattere con il braccio sinistro. La gamba sinistra, pur utilizzabile, gli provoca dolori lancinanti e lo costringe a una relativa staticità.

Rapporti con altri uomini di chiesa

Brian conosce bene Robert Forge, noto anche come Padre Alyster. I loro rapporti sembrano però essersi gravemente deteriorati a seguito della missione ad Halden del 514, della quale faceva parte lo stesso Robert. Sembra inoltre essere in buoni rapporti con sir Adam Von Krauze, confratello di vecchia data e recentemente nominato Guardiano del Tempio presso il Tempio del Valore Inesausto.

Rapporti con la Campagna di Uryen

Brian collabora a più riprese con i membri della Campagna di Uryen, partecipando ad alcune missioni del gruppo a Lagos e quindi a Feith. Di particolare rilevanza è il rapporto con Bohemond d'Arlac, che riceve dal prevosto Valon Treize l'incarico di recuperare il paladino ai suoi antichi doveri. L'incarico si rivela però più difficile del previsto.

Soldato Scelto

La notoria indifferenza di Brian rispetto a qualsiasi tipo di onorificenza o promozione hanno fatto sì che l'ex-paladino restasse a lungo soldato semplice: nell'aprile del 517, alla vigilia degli eventi narrati nella cronaca Gretel, Brian viene scelto da Aidrich Ramsey per far parte di una rischiosa spedizione in terra di Ghaan: in quell'occasione viene promosso a soldato scelto.

La morte

Brian muore eroicamente durante l'assalto per riconquistare la Sacra dei Difensori il 24 dicembre 517, lanciandosi nel vuoto insieme al Tenente Ramsey per spingere di sotto il terribile e mostruoso "Custode" della fortezza infestata.
Gli eventi della sua morte sono raccontati qui.

Voci correlate

Creata il 17/10/2013 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 11/02/2021.
3070 visite dal 17/10/2013, 13:01 (ultima visita il 24/04/2024, 14:46) - ID univoco: 3121 [copia negli appunti]