Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Signora ci tratti bene, che veniamo da un viaggio di merda! »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Emanuelle Beart - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Emanuelle Beart - versione del 11/04/2007, 12:46

[personaggio]
Lady Beart è la bella figlia del Barone di Laon, Lord Freje Beart. Orfana di madre da molti anni, ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza nel castello di suo padre, insieme al cagionevole fratello Rostand.
La madre di Emanuelle e Rostand era l'ultima erede della famiglia Rubenstein, il cui stemma era un cuore trafitto dalle spine di una rosa.
Di carattere è una fanciulla vanitosa ed amante degli agi e del lusso. Ha acconsentito a fidanzarsi con Messer Manuel Larsac, ricco mercante di Amer, finchè il fidanzamento non è andato a monte, in modo plateale, durante i festeggiamenti della primavera 516.
Lo scandalo l'ha molto ferita e offesa e per qualche tempo non si è fatta vedere in pubblico.

L'inquisizione

Nel corso dell'estate dell'anno 517 Lady Emmanuele viene coinvolta nelle indagini dell'Inquisizione riguardo attività contrarie alla fede e alla morale nel territorio di Laon. In seguito a prove e testimonianze la giovane baronessina viene tradotta a Sanpeccato dove viene condannata al muro largo presso il monastero di Halbedel, spogliata dei suoi titoli e dei suoi privilegi.

Scandalo ad Halbedel

Nella primavera dell'anno 518 i paladini Solice Kenson e Nicolas Long smascherano un losco traffico intorno alla prigionia di Lady Beart, colpevole di aver sedotto due monaci e di aver commerciato con loro strani favori.
Questi eventi sono narrati nella cronaca La notte di Luceen.
name="La_presunta_conversione">

name="La_conversione">

class="subtitle3" >La presunta conversione

In seguito ad uno scambio epistolare con Solice, Lady Emanuelle Beart decide, nell'autunno del 518, di collaborare con la giustizia e di rivelare le informazioni di cui è in possesso riguardo le attività dei Klein nella Baronia di Laon.
href="/cyclopedia/results/?name=Foucault">Foucault, insieme al piccolo Albert Beart, che probabilmente sarà destinato alla vita monastica.

Creata il 11/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 09/06/2011.
5037 visite dal 11/04/2007, 12:46 (ultima visita il 16/04/2024, 08:59) - ID univoco: 309 [copia negli appunti]