Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Metti una mano sulla coscienza e la fai scivolare dolcemente sul portafoglio »
- Donnie il Gobbo -
 
Myst Cyclopedia

Ceyèn - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ceyèn - versione del 12/12/2012, 03:28

[personaggio]
Giovane Guardiana di Bonneberg e, dal maggio 516, soldato semplice dell'esercito di Angvard. Rimasta orfana di entrambi i genitori all'età di 5 anni è stata cresciuta da Zaveer Kell. Il suo sogno è quello di andare a vivere ad Angvard, la città dalla quale i suoi nonni furono cacciati a seguito della faida per la successione alla Signoria omonima avvenuta nel 471. Sa utilizzare bene l'arco e la spada corta. Combatte con due daghe, Alba e Vespro, dono di due diversi fidanzati.

La più bella di Bonneberg

Ceyèn è considerata la donna più attraente del villaggio di Bonneberg. La maggior parte dei ragazzi e degli uomini dell'abitato hanno chiesto la sua mano, e in molti hanno avuto una storia con lei. Parte del suo "successo" è senz'altro dovuto alla forte somiglianza tra il suo volto e quello della statua di Ilmatar raffigurata nel Mausoleo dei Padri di Angvard. La leggenda vuole che quella statua, databile intorno al href="/cyclopedia/results/?name=anno_440">440, href="/cyclopedia/results/?name=anno_400">400 d.F., sia stata scolpita da un antenato della stessa Ceyèn prendendo a modello la sua consorte. Ceyèn stessa è molto affezionata a quella statua e alla figura di Ilmatar in particolare: sul suo corpo sono anche presenti due diversi tatuaggi dedicati alla Dea.

Parenti, amici e rivali

La quasi totalità del mondo di Ceyèn inizia e finisce con i Guardiani di Bonneberg, il gruppo di guide e esploratori organizzato dal capovillaggio Zaveer con il compito di difendere l'abitato dalle minacce esterne.
  • Zaveer: padre adottivo e "capo".
  • Arden: per molti anni è stata la migliore amica di Ceyèn, poi il loro rapporto si è incrinato per via di una complicata storia sentimentale che ha visto coinvolto un altro dei Guardiani di Bonneberg, Rico.
  • Rico: storico fidanzato di Arden, con cui Ceyèn ha avuto una breve relazione sentimentale.
  • Marko: migliore amico.
  • Goron: figlio di Zaveer: fratellastro, ex-fidanzato e amico.
  • Lucien: ex-fidanzato e amico.
  • Teddy: ex-fidanzato e amico.

Nessun cognome

Nonostante la profonda riconoscenza che Ceyèn nutre nei confronti del suo padre adottivo Zaveer Kell la ragazza ha preferito non assumere alcun cognome. Il suo obiettivo è quello di riuscire prima o poi a riscattare il cognome della sua famiglia di sangue, Nadal, perduto insieme al diritto di cittadinanza di accesso ad Angvard a seguito della faida per la successione del 471.
Creata il 12/12/2012 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 14/01/2015.
3518 visite dal 12/12/2012, 03:28 (ultima visita il 26/04/2024, 00:14) - ID univoco: 2826 [copia negli appunti]