Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma siccome questa pietra è così delicata, perchè non la metti in un posto sicuro ovvero te la ficchi su per il culo? »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Leif - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Leif - versione del 05/04/2007, 13:22

[personaggio]
Sesto figlio maschio del Re dei Nordri Malkson di Skoffin.
Giovanissimo e temerario, ad appena 18 anni, nella primavera del 516 guida una piccola spedizione di sei navi, affiancato dal più esperto cugino Hakon.
La spedizione, compiendo scorrerie, arriva fino al Ducato di Amer; qui, il 16 giugno, sbarca nottetempo nei pressi di Jeviet, un piccolo villaggio sulla costa, nella Marca di Alcor.
Tutti gli uomini vengono trucidati, ma stavolta Leif decide di non riprendere il mare. I Nordri si stabiliscono nel villaggio, ribattezzandolo Braden. Seguendo l'esempio del loro capo, che sposa la figlia del Signore locale, morto in circostanze misteriose, prendono le donne del posto come loro compagne e si sistemano per restare.

La fortuna aiuta l'audacia di Leif. Nessuno ha la forza di intervenire prontamente, ed il titolo solo formale ottenuto attraverso il matrimonio viene dopo pochi mesi confermato, in cambio di una serie di accordi, più o meno pubblici.
Come i suoi fratelli Bjorn e Thorvald un paio di anni prima, anche Leif ignora il volere del padre ed insieme ai suoi uomini si sottomette all'autorità del Duca di Amer, si impegna a proteggerne le coste si converte al culto degli Dei della Luce.

La difesa delle coste si traduce nel far cessare le scorrerie, o meglio nel cambiare gli obiettivi: sebbene in maniera occulta e non scoperta, di fatto Braden diviene per i Nordri il principale porto di appoggio per saccheggiare l'Impero di Delos, al punto che la sua "ribellione" nei confronti del padre, il Re Malkson di Skoffin, appare sempre più come una mera messa in scena.

Dopo Alla fine del 517, dopo varie vicissitudini, nel 518 Leif è costretto ad abbandonare Braden con i suoi uomini e a rifugiarsi ad Elsenor, presso il fratello href="/cyclopedia/results/?name=Thorvald">Thorvald, nella Marca di Kempen. href="/cyclopedia/results/?name=Elsenor">Elsenor.
Da allora aspetta il momento giusto per vendicarsi del Dominus Roger De Weyden e pianifica una razzia della sua Signoria, Le Monial.
Creata il 05/04/2007 da Bato (253 voci inserite). Ultima modifica il 28/10/2013.
3231 visite dal 05/04/2007, 13:22 (ultima visita il 28/03/2024, 17:22) - ID univoco: 269 [copia negli appunti]