Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Concupite piuttosto le soldatesse! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Monastero fortificato di Vanya - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Monastero fortificato di Vanya - versione del 23/05/2011, 18:51

[edificio]
Noto anche come Tempio della Fiamma Ardente. Si tratta di un edificio religioso sorto sui resti di un antico santuario risalente all'età dei Popoli Antichi e dedicato al culto del Signore del Fuoco. La sua particolare collocazione al centro della Piana del Fuoco lascia pochi dubbi sulla sua importanza, testimoniata dalla struttura imponente e dalle fortificazioni massicce, rimaste per secoli in ottimo stato di conservazione.
E' stato gravemente danneggiato il 6 aprile dell'anno 517 dall'esercito di Krandamer capitanato dalla Gilda della Spada, a seguito del rifiuto da parte dell'abate di arrendersi all'autorità ducale, seguendo un destino analogo a quello degli altri tre monasteri che componevano l'Ordine del Sacro Braciere: il Santuario di Rocca Perfetta, il Monastero dei martiri del Sacro Braciere e l'Abbazia dei Santi Martiri di Wolgast. Nonostante la devastazione compiuta dall'esercito Ducale, che aveva l'ordine esplicito di non lasciare pietra su pietra, una discreta parte delle fortificazioni del tempio è riuscita a rimanere in piedi. Nè il fuoco nè le macchine d'assedio sono riuscite ad avere la meglio di quelle mura millenarie, la cui ombra ancora si staglia lungo la collina più alta della Piana del Fuoco di Kharas.
Creata il 23/05/2011 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 03/06/2011.
2683 visite dal 23/05/2011, 18:51 (ultima visita il 28/04/2024, 02:41) - ID univoco: 2535 [copia negli appunti]