Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' ovvio che facciamo il cazzo che ci pare. »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Xiphilìnos il Sensale - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Xiphilìnos il Sensale - versione del 14/02/2011, 11:43

[personaggio]
Vecchio deliota della città di Kastoria, sicuramente connesso con le mafie che dominano nella città e nel Tema di Aipyros. Nel corso della missione L'ombra nasce a Delos si è fatto carico delle trattative diplomatiche tra la Compagnia di Caen e le suddette mafie per il rilascio di Arlyn Farrell. E' apparso come un personaggio decisamente ambiguo, tale da suscitare la cordiale antipatia di molti membri della Compagnia, ma probabilmente afferente, o vicino, ad una fazione "moderata" della criminalità kastoriana, incline al rilascio senza conseguenze della prigioniera.
Avrebbe anzi caldeggiato un'operazione violenta della Compagnia contro i suoi "parenti" più sanguinari, ma i membri del gruppo non si sono (giustamente?) fidati.
Nel relazionarsi con i ragazzi di Caen ha infarcito i suoi discorsi di metafore matrimoniali collegabili alla questione in oggetto ma forse alludenti anche alla sua effettiva "professione" di sensale di matrimoni, che gli consente di tenere strettissimi contatti con chiunque.
E' probabilmente un personaggio molto importante nel sottobosco del popolino di Kastoria.
Creata il 14/02/2011 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 14/02/2011.
975 visite dal 14/02/2011, 11:44 (ultima visita il 30/04/2024, 21:43) - ID univoco: 2454 [copia negli appunti]