Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« preferirei caricarli a bordo e poi intombarli in mare »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Ron Cavadenti Berlioz - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ron Cavadenti Berlioz - versione del 13/07/2009, 13:24

[personaggio]
Ron Berlioz, detto "il Cavadenti" per la sua abitudine ad alzare facilmente le mani, è un manovale di Bruel.
Figlio di Mastro Gustav Berlioz, titolare nei primi anni del 500 di una piccola congregazione di manovali, non è riuscito dopo la scomparsa del padre a mantenere in piedi la struttura, che si è sfasciata a causa della sua incapacità organizzativa.
Iracondo, inadatto a mantenere buoni rapporti con la gran parte delle persone, dall'aspetto sgradevole e brutale, Ron ha sin da ragazzo conquistato sul campo il soprannome di "Cavadenti". Solo con feccia par sua si trova a suo agio, adora vessare i più deboli e i novellini.
Non ha mai preso moglie, nè ha mai avuto fidanzate "vere e proprie", ma ha una buona e mercenaria amica dalla "signora Contessa", il postribolo cittadino.
A suo onore va detto però che è un ottimo manovale, conosce il suo mestiere e lo svolge con efficienza ed affidabilità.

La parata di pennello

Il Cavadenti ha incontrato i ragazzi della Compagnia di Caen nella primavera dell'anno 518, mentre era impegnato nel restauro di un appartamento a Palazzo Walker. Eric, Loic e Youri hanno prestato una giornata di lavoro alle sue dipendenze, nel tentativo di indagare sul Tenente della Guardia.
Già in questa prima occasione l'atteggiamento del Cavadenti nei loro confronti non è stato dei più cordiali.
In seguito, dopo lo scandalo del pestaggio dell'oste de La Sosta e i problemi legali del gruppo di Caen, il Cavadenti si è fatto via via più audace, fino ad arrivare ad aperte provocazioni in taverna, sfociate in qualche sganassone.
L'indomani, mentre il gruppo di Caen si ritrova nuovamente a Palazzo Walker per denunciare atti vandalici contro il proprio equipaggiamento, il Cavadenti nuovamente si dà alla provocazione, schizzando con la vernice Eric e Loic. Riceve minacce pesanti di Loic, che tira fuori l'ascia, ma soprattutto un colpo improvviso con l'elmo (tenuto in mano) da Eric.
Con rapidità impressionante il Cavadenti riesce a frapporre il suo pennello grande, evitando il colpo.
La "parata di pennello" darà di che bullarsi al manovale, e già sta facendo scalpore tra i numerosi suoi sottoposti presenti all'alterco.
Creata il 13/07/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/07/2009.
2464 visite dal 13/07/2009, 13:24 (ultima visita il 28/04/2024, 23:26) - ID univoco: 2037 [copia negli appunti]