Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« mi ha portata in un posto strano, tipo uno scantinato che una volta era una locanda, un magazzino... »
- Julie -
 
Myst Cyclopedia

Jean Yezda - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Jean Yezda - versione del 25/06/2009, 14:25

[personaggio]
Lord Jean Yezda è il Barone di Bruel.
Ultimo rampollo della famiglia Yezda, vive in stato di clausura all'interno del suo Castello, nel cuore della città capitale Bruel.
Non ha mai preso moglie, anche se si dice ami circondarsi di una corte di misteriose fanciulle provenienti da paesi lontani, e non ha mai riconosciuto come legittimo nessuno dei loro figli.
Sul suo conto circolano molte dicerie, c'è chi sussurra che sia un praticante di arti oscure e stregonerie, chi che sia invece malato di qualche strano morbo che gli rende poco sopportabile la luce del sole, chi che addirittura ospiti tra le sue mura adoratori di culti delle tenebre.

L'amministrazione

Il Barone amministra le terre del suo feudo attraverso il suo Primo Consigliere, Sir Herman Bartleby, che si occupa di tutte le questioni politiche e amministrative.
Sul piano militare Sir Geoffrey Alderman è sia a capo della Guardia Civica che dell'Esercito baronale.
Altri consiglieri del Barone sono Sir Lain Calvo, mago di Corte, e Sir Nyen Razor, anatomista di Corte.
Creata il 25/06/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 27/11/2009.
2488 visite dal 25/06/2009, 14:25 (ultima visita il 25/04/2024, 22:19) - ID univoco: 2011 [copia negli appunti]