Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Vi fate i vostri interessi, chiunque può essere un amico ma un domani lo potete ammazzare, se capita. »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Gailyn Brent - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Gailyn Brent - versione del 17/06/2009, 10:57

[personaggio]
Gailyn è un giovane membro della Rosa Bianca, da poco entrata a far parte dell'organizzazione.
E' nata a Mourden, villaggio non distante da Bruel, nel 497. Figlia di un allevatore di cavalli, sin da piccola manifesta una grande affinità con questi animali, tanto che trova impiego già molto giovane nella stazione di posta di Bruel, come palafreniera.
La ragazza se la cava molto bene con le erbe ed è abile a preparare medicamenti vari, specialmente per i cavalli ed altri animali.

L'incontro con Derek

Nel dicembre del 515 conosce Derek Broken, all’epoca corriere della stazione di posta e già membro della Rosa Bianca. L’occasione è drammatica perché quella sera Gailyn, distrattamente, aveva lasciato incustodito un contenitore colmo di un medicamento per un cavallo, e il figlio di 2 anni scarsi del capo della stazione di posta l’aveva bevuto, sentendosi malissimo.
Il medico della città non sa come fare per salvare il bambino, e si rende necessario ricorrere ad un guaritore, ma l’unico vicino vive comunque a una grande distanza, ed è una notte buia e tempestosa. Ma Derek, che si trovava a passare in città per le sue solite consegne, prende in groppa al suo cavallo il bambino febbricitante, e con un galoppo sfrenato riesce a portare il piccolo dal guaritore, salvandogli la vita.
Dopo questo episodio tra Gailyn e Derek nasce un’amicizia che in breve sfocia in un fidanzamento.
Derek non parla mai con Gailyn della sua appartenenza alla Rosa Bianca, probabilmente per proteggerla, anche se le dice a volte che ha dei nemici e che non può sposarsi per via di incarichi che svolge paralleli a quello di corriere per la stazione di posta. Gailyn non sa se credergli o se pensare che si tratti di scuse per non sposarla.

L'ingresso nella Rosa Bianca

Nell’inverno dell’anno 517 Derek e altri 2 membri della Rosa Bianca vengono assassinati nello scantinato della taverna “La sosta di Erlkönig”, di Bruel, dove avevano la loro base operativa. La locanda stessa subisce gravi danneggiamenti, un incendio. Gailyn allora si reca a casa di Derek, pensando che in fondo non si tratti di un caso, e scopre effettivamente alcune prove dell’appartenenza del giovane a un’organizzazione. In particolare una lettera destinata a Sir Bruno, incompleta. Decide di andare a fondo alla faccenda e si reca a Chalard, dove si presta all’arruolamento nella Rosa Bianca.
Le viene assegnato l’incarico di tenere d’occhio un signorotto di Bruel, sospettato di essere uno dei membri più importanti dell’Ordine Nero in città dopo il giro di vite sul collegio dei Padri di Ferro. Gailyn riesce a farsi assumere come palafreniera del palazzo e tiene d’occhio un po’ di scartoffie.
Creata il 17/06/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 20/06/2009.
2913 visite dal 17/06/2009, 10:57 (ultima visita il 20/04/2024, 09:21) - ID univoco: 1994 [copia negli appunti]