Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« A me fa impazzire la siesta, dopo che hai fatto zachete zachete nelle brande di questi, li butti, ti ci metti tu e ti addormenti, per due ore.... non hai proprio mai dormito meglio.... »
- Vodan Thorn -
 
Myst Cyclopedia

Patrick Demme - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Patrick Demme - versione del 23/02/2009, 01:54

[personaggio]
Matematico e ricercatore di Greyhaven, esperto specializzato nello studio dei simboli simboli, delle tecniche di costruzione degli edifici e delle procedure di calcolo utilizzate dalle antiche popolazioni del Continente.Continente di Sarakon. Nel dicembre del 517, anno della sua morte, riceve da Donnie Hayden l'incarico di coordinare gli scavi effettuati nei pressi dell'antica necropoli di Maar.

Gli studi a Greyhaven

Figlio dell'architetto Rostaldt Demme di Tyler, Patrick ha avuto ben presto la possibilità di seguire le orme paterne grazie alle ampie possibilità offerte dal suo status sociale. A 17 anni viene ammesso come studente presso l'Università degli Studi di Greyhaven, dove scopre ben presto l'amore per i calcoli matematici e impara a coniugare tale passione con i principi fondamentali dell'architettura. A 26 anni incomincia a viaggiare come assistente di studiosi e ricercatori, visitando antiche rovine presso le Allston, il Massiccio Centrale e le montagne di Garak. L'esperienza maturata in questi lunghi viaggi non riesce tuttavia a portargli la notorietà e le risorse sufficienti per organizzare spedizioni proprie.

Gli scritti clandestini e l'allontanamento dall'Accademia

Attorno ai primi anni del 500 Patrick diffonde alcune copie dei suoi diari e appunti risalenti alle spedizioni effettuate: assieme ai resoconti dei viaggi i diari contengono numerose osservazioni del matematico, che non di rado si avvicinano a vere e proprie teorie sull'origine di molti dei simboli e delle raffigurazioni attuali. I temi trattati e le ipotesi suggerite vengono però aspramente criticati da molti studiosi, che danno vita a un dibattito che coinvolgerà nel corso dei mesi persino la chiesa: è proprio dall'Abbazia dell'altissima Luce che si leveranno le critiche più profonde ed efficaci alle dissertazioni teoriche di Patrick, colpevole secondo i teologi di voler confondere la Verità di Pyros annegandola nella ricerca di coincidenze e nella lettura parziale e selettiva delle tracce lasciate dalle popolazioni antiche.
I cattivi rapporti con la chiesa di Tyler gettano Patrick in cattiva luce presso l'Università degli Studi di Greyhaven e portano lo studioso a un isolamento progressivo, che si concluderà nel 509 con la partenza del matematico alla volta dell'Università di Amer.

Gli anni ad Amer

A differenza di quanto accaduto a Greyhaven, dove il nome del padre aveva aperto a Patrick numerose porte, l'esperienza ad Amer si rivela ben presto deludente: il matematico è costretto a restare spesso nell'ombra, tagliato fuori dalle spedizioni organizzate e costretto spesso a incarichi sedentari e poco gratificanti. La vita da esploratore lascia sempre più il passo a un'esistenza regolare e priva di sorprese fino all'incontro, nell'anno 514, con Donnie Hayden.

La morte

Patrick Demme trova la morte nella notte tra il 14 e il 15 dicembre dell'anno 517, a seguito del crollo del soffitto di un sepolcro dell'antica necropoli di Maar. Le circostanze della sua morte sono narrate nella cronaca Lo scavo di Maar.

Voci correlate

  • Donnie Hayden, committente dello scavo di Maar.
  • Naavi, morta insieme a Patrick durante il crollo di uno dei sepolcri della necropoli di Maar.
Creata il 23/02/2009 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 23/02/2009.
1442 visite dal 23/02/2009, 01:54 (ultima visita il 01/05/2024, 09:58) - ID univoco: 1908 [copia negli appunti]