Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« In un modo o nell'altro Ash deve rimanere alla rocca, bisogna capire da quale lato delle sbarre »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Al Muglab - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Al Muglab - versione del 24/09/2008, 21:26

[luogo]
La cittadella indipendente di Al Muglab fa parte del Dominio Rinato dei Nani. Ospita circa 10.000 Nani e qualche centinaio di Umani.
L'organizzazione civile è retta dal Consiglio dei Saggi, una assemblea eletta a maggioranza dai cittadini e composta da 17 membri. Il Consiglio dei Saggi sceglie al proprio interno un Rappresentante, che dura in carica tre anni e può essere rieletto.
L'attuale Rappresentante, dall'anno 514 è Kos-Tun, "Tuono dei Monti".
Lo stemma della città è la ruota del carro, il colore il giallo ocra.

Aspetto della cittadella

Al Muglab è una piccola e massiccia cittadella, situata all'interno del Passo di Kieblach, sul fianco della montagna che domina la Vallle del Passo, la valle più ampia di tutto il passo, a un giorno e mezzo di cammino da Nair Al Zaurak.
La città si sviluppa in salita, annodandosi sulle grosse muraglie difensive, collegata con un passaggio murato, il Passetto, alle ventiquattro torri che controllano l'entrata e l'uscita dalla valle.valle, i cosiddetti "Cancelli del Passo" (Blach El-Deiwada).
E' strutturata su quattro livelli in altezza. Gli edifici sono in pietra, grossi, sobri e imponenti, le strade sono pavimentate e pulite, i tetti aguzzi.
Un ingegnoso sistema di carrucole facilita lo spostamento delle merci da un livello all'altro della città.
Nella Valle del Passo corre la strada di comunicazione tra Delos e Amer: in questo tratto di circa tre chilometri è pavimentata e circondata da locande e zone di sosta per le carovane di mercanti.

Fortificazioni

Al Muglab è una cittadella fortezza, circondata da quattro cerchie murarie che si annodano sul fianco della montagna. La Valle del Passo, coltivata, è protetta da ventiquattro molte torri, tra loro collegate con un passaggio murato e tunnel sotterranei.

Luoghi di culto

Il Tempio del Passo, dedicato in particolare ad href="/cyclopedia/results/?name=Illmarinen">Illmarinen, href="/cyclopedia/results/?name=Ilmarinen">Ilmarinen, è la grande costruzione edificata al centro della città. Ha una pianta esagonale, solida e imponente: da tutta la valle è possibile osservare la sua alta torre campanaria, sulla quale risalta il bianco marmo della meridiana.

Locande

Nella Valle del Passo, lungo la strada, ci sono parecchie locande e centri di sosta per le carovane. In città ci sono soprattutto taverne e osterie, sempre piene di clienti e fornite di cibo e bevande di ottima qualità.

Mercato

Al Muglab si trova nel cuore del Passo di Kieblach. Essendo un punto di passaggio obbligato per le carovane tra Delos e Amer, qui è possibile trovare sempre merci di ogni genere, mercanzie esotiche e generi di conforto per i viaggiatori.

Pronto soccorso

in città c'è una cappella dedicata a Reyks, dove dimora un guaritore, Dalamar l'Anziano, originario di Tyne, che presta soccorso ai malati delle carovane di passaggio.
Creata il 24/09/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 21/07/2011.
3180 visite dal 24/09/2008, 21:26 (ultima visita il 27/04/2024, 18:43) - ID univoco: 1782 [copia negli appunti]