Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono attirati dalla carne viva. Ci fosse un cadavere, un braccio, non so, la gamba di Rock... »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Nair Al Zaurak - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Nair Al Zaurak - versione del 24/09/2008, 21:17

[luogo]
La cittadella indipendente di Nair Al Zaurak, capitale del Dominio Rinato, ospita circa 15.000 Nani ed un migliaio di Umani.
L'organizzazione civile è retta dal Consiglio dei Saggi, una assemblea eletta a maggioranza dai cittadini, composta da 20 membri. Il Consiglio dei Saggi sceglie al proprio interno un Rappresentante, che dura in carica tre anni.
L'attuale Rappresentante è Mogol Khulston (Mogol il Drastico, nella lingua di Greyhaven).
Lo stemma della città è la Montagna Fumante, il colore il rosso.

Aspetto della città

Nair Al Zaurak sorge su una collina all'imboccatura del Passo di Kieblach. E' una città costruita integralmente in pietra, con case massicce e solide, eleganti nelal loro sobrietà, tetti spioventi, strade lastricate e ben pulite.
Gli edifici hanno prevalentemente le porte e le finestre arrotondate in alto, ad arco. Tutta l'architettura è improntata a comodità e semplicità.

Fortificazioni

La città è circondata da una cerchia muraria imponente e solida, che sfrutta la naturale protezione dell'altura. Le tre massicce torri di avvistamento sono posizionate in modo da tenere a vista le altre dodici torri che controllano il Passi di Kieblach.

Luoghi di culto

Il Tempio dei Lavoratori, dedicato a href="/cyclopedia/results/?name=Illmarinen">Illmarinen href="/cyclopedia/results/?name=Ilmarinen">Ilmarinen è il luogo di culto più importante della città. Sono presenti cappelle e edicole consacrate a tutti gli Dei della Luce.

Locande

Ai tre furfanti, eccellente locanda del centro.

Mercato

La cittadella si trova in un punto di grande passaggio, dominando il passo tra Amer e Delos. Pertanto è possibile trovare ogni tipo di mercanzia senza difficoltà. I prodotti tipici sono i manufatti di metallo, armi, armature di ottima qualità, arnesi di ogni genere. Anche il legname e gli oggetti in legno sono lavorati in città in modo eccellente.

Pronto soccorso

Non ci sono guaritori in città, ma un ospedale ben organizzato.
Creata il 24/09/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 24/09/2008.
4148 visite dal 24/09/2008, 21:17 (ultima visita il 24/04/2024, 18:13) - ID univoco: 1781 [copia negli appunti]