Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« questa nun po' mori'... »
- il Master -
 
Myst Cyclopedia

Clan dell'Alabarda Azzurra - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Clan dell'Alabarda Azzurra - versione del 27/03/2007, 15:39

Nell'anno 429, la Baronia Storico Clan della città di href="/cyclopedia/results/?name=Helfold">Helfold si href="/cyclopedia/results/?name=Helfold">Helfold: i suoi membri, onorati e rispettati, ricoprono in molti casi ruoli di comando all'interno dell'esercito della Baronia. Attualmente è trovata a dover contrastare l'operato di una oscura forza proveniente dalla foresta al di sopra della Baronia: nessuno ricorda bene gli eventi retto dai fratelli Leland e Anja Warlock, che decimarono la popolazione partecipano abitualmente al Palio di Helfold, poiché quasi tutti in quella Baronia hanno preferito dimenticare: gli unici che hanno deciso di non dimenticare la triste storia di Elyan e dell'Alabarda Azzurra sono due fratelli, Nathan ed Ethan Warlock, attorno ai quali è nato Krandamer. Ad oggi il Clan dell'Alabarda Azzurra.
Dopo la morte dei due fratelli, il Clan è stato portato avanti da Elyan Warlock, figlia di Ethan, avente il medesimo nome della protagonista di quella sventurata storia: c'è chi dice che Elyan conosca la storia che porta il suo nome, anche se lei nega... o forse, non vuole parlarne. Il
Clan conta pochi membri, e recentemente prende parte al Palio tramite Leland ed Anja Warlock, figli circa cinquanta membri effettivi, che non di Elyan.rado dispongono del comando diretto di piccole unità dell'esercito baronale.

Le origini

Nell'anno 429, la Baronia di Helfold si è trovata a dover contrastare l'operato di una oscura forza proveniente dalla foresta al di sopra della Baronia: nessuno ricorda bene gli eventi che decimarono la popolazione di Helfold, poiché quasi tutti in quella Baronia hanno preferito dimenticare: gli unici che hanno deciso di conservare memoria della triste storia di Elyan e dell'Alabarda Azzurra sono due fratelli, Nathan ed Ethan Warlock, attorno ai quali è nato il Clan che porta il nome dell'arma che, secondo la leggenda, riuscì a salvare la città dalla distruzione.
Dopo la morte dei due fratelli il Clan è stato portato avanti da Elyan Warlock, figlia di Ethan. Il carisma e la determinazione della ragazza hanno consentito al Clan di sopravvivere e prosperare, distinguendosi come risorsa fondamentale nell'opera di ricostruzione della città di Helfold.

La storia recente

I membri del Clan dell'Alabarda Azzurra sono da sempre identificati come gli angeli protettori della città di Helfold: non soltanto da sempre cavalcano alla testa dell'esercito del Barone, ma si sono anche occupati della riorganizzazione del corpo di guardia civica della città. Entrare a far parte del Clan è stato pressoché impossibile in assenza di legami di sangue diretti o acquisiti fino all'anno 511: in quella data Leland e Anja Warlock, figli di Elyan e capi indiscussi del Clan, firmano uno storico accordo con il Barone di Helfold a seguito del quale si impegnano ad entrare a far parte formalmente dell'esercito del feudo. Da quel momento in poi i ranghi del Clan si fanno più numerosi, e le attività di controllo del territorio si estendono alla sorveglianza e alla difesa delle attività delle corporazioni mercantili del feudo.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 29/05/2009.
2257 visite dal 27/03/2007, 15:39 (ultima visita il 27/04/2024, 10:47) - ID univoco: 168 [copia negli appunti]