Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Per un attimo ho rischiato di creare un problema diplomatico abbastanza grosso, perchè Yara è stata lì lì per... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Tomas Lechner - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Tomas Lechner - versione del 03/05/2008, 22:44

[personaggio]
Conte di Achenar.
Nato nel 492 è diventato Conte molto giovane, nell'anno 513, in seguito all'assassinio di suo padre Martin Lechner.
Sua madre Vanja e i suoi due fratelli più giovani, Luke (496) e Scarlet (503) sono i suoi parenti più stretti. Appartiene ad una famiglia comunque molto allargata, ha numerosi zii e cugini che amministrano signorie intorno alla Capitale.
Il suo Lord Consigliere è John Payne, che acquistò questo importante ruolo già durante il regno del precedente conte Lord Martin.

Carattere

Il giovane Conte è un ragazzo allegro e solare, dal carattere per molti aspetti infantile. Ama le giostre, i tornei, i duelli. In generale il divertimento è la sua principale ragione di vita, e si lascia prendere spesso e volentieri da volatili ma intense passioni per gli argomenti più disparati.
Lo studio delle stelle e la matematica sono attualmente al centro dei suoi interessi, si è circondato a palazzo di alcuni importanti astronomi e matematici coi quali si intrattiene a lungo. In passato è stata la volta della collezione di animali rari (nel giardino del Castello ce ne sono ancora molti esemplari in vita), dello studio dell'antico turniano (in particolare i poemetti amorosi), persino della cucina.
Tomas da sempre è un ragazzo che si appassiona facilmente, si infervora e si lancia completamente nelle nuove passioni, abbandonando quelle precedenti. D'altronde il suo rango e le ricchezze pressochè illimitate di cui dispone gli consentono di coltivare i suoi interessi con grande liberalità.
Anche per quanto riguarda le donne Lord Tomas è altalenante, si innamora follemente per brevi periodi di tempo, e l'interesse verso le fanciulle amate precipita quasi subito.

Il cruccio dei genitori

Il carattere di Lord Tomas da sempre è stato un po' il cruccio dei suoi genitori, in particolare del vecchio conte Lord Martin, che assisteva preoccupato alla continua volubilità del suo figlio primogenito.
Per compiacere suo padre e non deluderlo troppo, Tomas si è sin da ragazzino applicato abbastanza allo studio delle arti militari, presso l'Accademia di Spada, anche se in fondo è una delle poche cose che proprio non l'hanno mai appassionato.

La corte

La corte di Lord Tomas è molto variegata, egli frequenta le persone più disparate, in particolare chiunque lo colpisca o incuriosisca. Sebbene tutt'altro che stupido, Lord Tomas è un tipo ingenuo e fiducioso, e talvolta si trova circondato da gente con pochi scrupoli, che cerca di approfittare della sua bonarietà.
A difenderlo dai parassiti e a gestire praticamente tutti gli affari politici della Contea è il suo Lord Consigliere, John Payne, molto accorto ed efficiente. A lui il Conte ha affidato ogni questione "noiosa" riguardante l'amministrazione della Contea, e questi svolge gli incarichi ricevuti con grande solerzia.
Creata il 03/05/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/05/2008.
3183 visite dal 03/05/2008, 22:44 (ultima visita il 27/03/2024, 04:04) - ID univoco: 1549 [copia negli appunti]