Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Vieni a prendermi, vecchio! »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Max Dallah - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Max Dallah - versione del 30/03/2008, 15:05

[personaggio]
Nato nella Signoria di Enfer, Baronia di Chalard, nel 470, Max Dallah è figlio di Martin Dallah e nipote di Maximilien Dallah, i quali da molte generazioni si alternano nel ruolo di Capitano del Castello.
Ormai sono molti anni da che queste zone hanno perduto l'importanza strategica di un tempo, e quindi il ruolo ricoperto da Max Dallah è svuotato dell'antico prestigio. Tuttavia questi ci tiene molto a ribadire l'importanza della sua posizione, ed ogni occasione è buona per mettere in mostra il proprio - ormai poco - potere.

Una vita piuttosto solitaria

A differenza dei suoi avi, Max ancora non ha messo al mondo un erede, e questo è un suo profondo cruccio. Gli anni passano e ancora non compare nessuna "signora Dallah" all'orizzonte. La vita nella fortezza è isolata, quasi mai missioni all'esterno, e le occasioni di conoscere un'anima gemella sono sempre più rare.
Max ammazza la noia allenandosi con le armi, e in particolare con la sua fida "Splendor", la spada di famiglia ereditata dal padre, dal nonno e da tutti gli antenati fino a epoche antichissime (almeno stando a quel che dice lui).

L'incontro con i ragazzi di Caen

Nel settembre dell'anno 517 Max Dallah e i suoi uomini intercettano un gruppo di viandanti che, nottetempo, percorrevano le strade sottoposte alla Signoria di Enfer, e li arrestano.
Si tratta di cinque uomini e due donne: Eric Navar, Loic Navar, Guelfo da Flavigny, Bernard D'Aleavar, Lucius Mahen, Julie Modane e Karen Gordon Gabriel.
Max rifiuta di leggere le malleverie del gruppo, costringendo tutti a salire alla fortezza. Qui ha modo di battibeccare con Lucius e Loic, per il fatto che si permette di perquisire anche le ragazze, e soprattutto con Guelfo, con il quale volano un po' di insulti e si arriva alle minacce e alle sfide.

Il duello con Guelfo

Guelfo e Dallah si affrontano in duello sotto il porticato d'uva del cortile principale del castello di Enfer. La vittoria di Dallah è schiacciante, riesce a spintonare ripetutamente il giovane stregone e a punzecchiarlo con la sua lama, pur senza arrecargli danni seri.
Creata il 30/03/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 27/04/2008.
2640 visite dal 30/03/2008, 15:05 (ultima visita il 26/04/2024, 04:31) - ID univoco: 1476 [copia negli appunti]