Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Casa tua? Ora capisco perchè sei tanto incazzato! »
- Vodan al Kraighar -
 
Myst Cyclopedia

Galder - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Galder - versione del 27/03/2007, 12:38

[luogo]
Baronia della contea di Krandamer.
Sicuramente la più grande città baronale del Ducato, Galder supera in dimensioni anche molte capitali di contea.
Questa è la sede della Gilda dei Mercanti, la più antica e ricca Gilda del Ducato. I sontuosi palazzi dei mercanti nel centro della città hanno spesso soluzioni architettoniche esotiche e sono per questo uno spettacolo per il cittadino greyhavenese. Di grande effetto sono anche gli enormi magazzini della periferia, divisa a seconda delle merci che vi vengono scambiate.
La Guardia Civica e l'esercito baronale sono impiegati a pieno ritmo per garantire la sicurezza della capitale e delle strade che vi entrano, compreso il Passo di Dagorn che porta in città i ricchi mercanti delioti.
Nonostante il grande controllo vi sono molte zone della città malfamate e anche sulle Allston vari passaggi laterali sfuggono ai soldati.
La cinta muraria è stata più volte ampliata, ma non riesce ancora a contenere tutti gli edifici di una città in continua espansione.
Il Barone di Galder è Lord Anitor Galderter, membro onorario della Gilda dei Mercanti, grande amico della famiglia ducale e sempre in viaggio in giro per il Granducato e l'Impero alla ricerca di accordi commerciali e visite diplomatiche. Lord Anitor è uno tra i baroni più noti del Granducato e parla correntemente molte lingue.
La gestione della Baronia è in effetti lasciata completamente al Consiglio degli Anziani della Gilda.
Esiste anche un incaricato alle zone montane, attualmente Sir Jolo Aggard, che deve gestire l'attività di estrazione di metalli dalle Allston e provvedere alla protezione dei minatori tramite una sezione dell'esercito a lui affidata dal fascinoso nome di "Orchi di Dagorn".
Pochi sono i villaggi nel territorio baronale, dato che tutta l'attività è concentrala nella caotica capitale.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1965 visite dal 27/03/2007, 12:38 (ultima visita il 27/04/2024, 14:17) - ID univoco: 123 [copia negli appunti]