Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se fossi mio nonno direi così, ma io non sono mio nonno »
- Josh, guardia di Skogen -
 
Myst Cyclopedia

Leone di montagna - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Leone di montagna - versione del 11/11/2007, 08:55

[creatura]
Il leone di montagna è un pericoloso mammifero carnivoro che vive in alcune zone delle montagne Allston.
E' un felino di grossa taglia, molto agile e aggressivo, dal caratteristico pelo bianco ottimo per mimetizzarsi sui terreni innevati. Vive in piccoli gruppi di 4-5 individui, guidati da un maschio dominante di taglia di solito di dimensioni ragguardevoli: il maschio può pesare dai 180 ai 280 kg, mentre il peso delle femmine varia dai 120 ai 200 kg; la lunghezza del corpo varia da 170 a 250 cm nei maschi e da 140 a 175 cm nelle femmine.
I leoni di montagna vengono talvolta cacciati per la loro bellissima pelliccia, che ha grande valore. Sono pochi tuttavia i cacciatori così temerari da dedicarsi ad una simile, pur renumerativa, attività.

Curiosità

Lord Faradyr Vanaquiel, nel corso di un viaggio nel sud di Amer uccise un leone di montagna e ne conservò la pelliccia candida per farne un mantello.
Lo stesso mantello è tornato in suo possesso dopo essere stato utilizzato brevemente dall'oste fuggiasco Armando come scendiletto.

Scheda

Il Leone di Montagna può utilizzare la scheda del Puma, di cui rappresenta una sottospecie.

Creata il 11/11/2007 da Annika (2263 voci inserite). Ultima modifica il 15/01/2026.
7249 visite dal 11/11/2007, 08:55 (ultima visita il 29/01/2026, 10:05) - ID univoco: 1212 [copia negli appunti]