Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ponete fine ai vostri bollenti spiriti, seduttori! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Spiriti del Vulcano - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Spiriti del Vulcano - versione del 26/09/2007, 12:49

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di Annika.

Compagnia di artisti girovaghi originaria del Borgo dei Pazzi, presso la città di Loran nel Ducato di Krandamer.
Un tempo la compagnia era gestita da tal Mastro Ciliegia, individuo losco e senza scrupoli abituato a "comprare" giovani potenziali artisti per portarseli dietro e farli lavorare incessantemente, per poi rivenderli alla prima buona occasione.occasione a gente con ancora meno scrupoli di lui.
Successivamente Successivamente, intorno al 514-5, la compagnia si fonde con quella della Madama Grande, fino a diventare indipendente e muoversi autonomamente per i ducati di Amer e Krandamer.

Il repertorio

La Compagnia degli Spiriti del Vulcano ha un ampio repertorio di rappresentazioni teatrali e di musiche.
Sono celebri le ballate composte da Julie con per soggetto le gesta mirabolanti di Eric e Loic, gli ammazzaorchi.
E poi commedie galanti, storie esotiche di elfi e nani, fiabe per bambini e canzoni da taverna. La Compagnia si adatta a tutti i tipi di pubblico e si sa far valere.

I rapporti con Julie Modane

Fu Mastro Cigliegia ad acquistare la giovanissima Julie, sperduta e finita a lavare le stoviglie in una stazione di posta, per portarsela via e spingerla sul palcoscenico. In seguito anni dopo la rivendette, ormai graziosa fanciulla, ad un malvivente di Greyhaven che avrebbe voluto sfruttarla in modo ancora peggiore. Ma fortunatamente la storia, grazie ad un inaspettato aiuto del "Ragno", ha preso un'altra piega.

Le ultime apparizioni della Compagnia

Laon, 516

Nella primavera del 516 la Compagnia si esibisce nella città baronale di Laon durante i festeggiamenti in onore del fidanzamento della Baronessina (vedi cronaca un fidanzamento che non s'ha da fare).

Voci Correlate

Membri della Compagnia


Membri passati della Compagnia

Creata il 26/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 27/09/2007.
2005 visite dal 26/09/2007, 12:50 (ultima visita il 23/04/2024, 10:30) - ID univoco: 1062 [copia negli appunti]