Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Io se il dovere mi chiama... Ago risponde, io rispondo" "Va bene, hai risposto". "Rispondo sì!" »
- Ago e Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Bastiaux - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Bastiaux - versione del 06/07/2007, 11:38

[personaggio]
Bastiaux è originario del villaggio di Carentan, dove è nato intorno al 475.
E' un brav'uomo, che la vita non ha premiato con molta fortuna. Ha perduto tutti i suoi averi durante un'alluvione, e per mantenere un paio di nipoti ancora bambini, lasciati orfani da suo fratello, è costretto a spezzarsi la schiena e lavorare come spacca pietre nelle cave di Laon, e a svolgere saltuariamente simili lavori di fatica.
Non si è mai sposato, anche se è stato per qualche anno fidanzato con una fanciulla di Crepy, che in seguito all'alluvione lo ha abbandonato e si è trovato un marito più benestante.

Il carattere

Bastiaux è un uomo dal carattere forte, non si perde d'animo facilmente. Non si lamenta mai ma preferisce chinare la testa e tenere duro, anche se non nutre vano ottimismo riguardo l'avvenire.
L'unica preoccupazione è l'educazione dei nipotini, lasciati alle cure di una sorella zitella a Carentan. Batiaux spera che un giorno possano trovarsi un onesto mestiere e tirare avanti degnamente.

I rapporti con Frate Erwin

Bastiaux è buon amico di Frate Erwin, affezionato frequentatore della Casa di Tutti, l'unico posto dove trova un po' di buon umore.
Stima Frate Erwin, è contento della sua influenza sulla gente del paese, farebbe di tutto per aiutarlo in caso di bisogno.

L'incontro con i ragazzi di Caen

Bastiaux incontra i ragazzi della Compagnia di Caen nell'estate del 517, quando fa conoscenza con Loic e Quixote, impegnati nelle ricerche di Frate Erwin, nel corso degli eventi narrati nella cronaca L'operazione Notte e Nebbia.
Creata il 06/07/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 06/07/2007.
2993 visite dal 06/07/2007, 11:38 (ultima visita il 23/04/2024, 16:13) - ID univoco: 1017 [copia negli appunti]