Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mathieu, Ayrton non ce l'ha fatta. Adesso è in un posto migliore »
- Rak Jim -
 
Myst Cyclopedia

Leaf (contea)

[luogo]
luogo
Tipo:
contea
Popolazione:
sconosciuta
Leaf - StemmaLa Contea di Leaf e le Baronie di Odher e Baregard appartengono al Ducato di Gulas, e costituiscono il Territorio Orientale, come viene spesso definito.
Si tratta della zona meno popolata del Ducato. La popolazione elfica è abbastanza scarsa, e molti degli abitanti sono ex soldati.
Infatti è ormai tradizione consolidata premiare i veterani dell'esercito, in particolare quelli che hanno prestato servizio nelle Guarnigioni di Confine, con piccoli appezzamenti di terreno in questa Contea.
Questi coloni-veterani rappresentano un'ulteriore difesa del confine, e anche particolarmente efficace: si tratta di gente pronta a difendere la loro terra con le armi, e sebbene possano mancare dell'agilità e della forza dei soldati più giovani, suppliscono agevolmente con la loro enorme esperienza e con il coraggio rabbioso di chi, dopo tanti anni di duro lavoro, finalmente ha qualcosa da difendere.
E' una terra poco adatta per chi voglia guadagnarsi da vivere rubando, dove la legge è spesso amministrata sul posto dai suoi stessi abitanti.
Viaggiando per questi territori si attraversano verdi pianure sterminate, nient'altro che enormi pascoli interrotti di tanto in tanto dalla staccionata di una piccola fattoria.
Altri elementi che caratterizzano il panorama sono delle enormi pietre, simboli di Dytros piantati nel terreno in mezzo ai pascoli dai devoti abitanti, a protezione della loro terra.

La città di Leaf

Al centro della città di Leaf sorge una cattedrale dedicata a Dytros.
Poco al di fuori delle mura si trova il così detto "Campo di Dytros", il luogo in cui ogni anno, nella prima settimana di giugno, si svolge un importante e famosissimo torneo.
E' grande la varietà di gare, da quelle riservate agli arcieri, ai duelli di spada, per finire con l'attrazione principale, i duelli cavallereschi. Peraltro solo alcune di queste gare sono riservate ai nobili: soldati, viandanti e cittadini si possono impegnare in alcune di queste competizioni.
Fu proprio in uno di questi tornei, nel 508, che il figlio secondogenito del Duca, Pavel Keith, rimase ucciso da una scheggia della lancia del suo avversario, il Comandante dello Squadrone di Cavalleria di Leaf, Norez Iathen, il quale se la cavò con una spalla rotta (ha mantenuto il comando, nonostante lo spiacevole incidente).

E' nei pressi Leaf che vengono addestrati i reparti di cavalleria dell'esercito del Ducato.
Lo Squadrone di Cavalleria Pesante di Leaf è attualmente al comando del veterano Norez Iathen ed è composto tradizionalmente da uomini della Contea: costituisce la punta di diamante delle forze schierate nella Marca di Flagstaff e a presidio del Vallo di Nerthwik, al comando di Maven Yersen.

Luoghi di particolare interesse

Il Bosco di Feyrd

Si trova nella Baronia di Odher, e nelle radure al suo interno ci si può imbattere in strane e antiche costruzioni, generalmente alte colonne scolpite.

Voci correlate

Il Conte di Leaf, Franz Randsen
Ducato di Gulas
Creata il 27/03/2007 da Bato (253 voci inserite). Ultima modifica il 01/07/2011.
2363 visite dal 27/03/2007, 11:11 (ultima visita il 12/04/2024, 00:09) - ID univoco: 112 [copia negli appunti]
[Genera PDF]