Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La tua donna sa fare cose che... »
- Bohemond a Marino -
 
Myst Cyclopedia

Yacomus Alder

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Yak
Titolo:
Sir
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
26 Maggio 500
Altezza:
165 cm
Peso:
58 kg
Ruolo:
compagno
Tipo:
PG
Giocatore:
Starless
Affatto lusinghiero ritratto del giovane studioso di Brie.Giovane studioso delle arti arcane e figlio cadetto di Sir Fabius Alder, dominus della signoria di Brie nella Marca del Lago. L'aspetto emaciato e consunto, per nulla confacente ai suoi pochi anni ed alla vita confortevole fin qui condotta, è un crudele lascito di una misteriosa malattia contratta da infante nel 501.

La famiglia Alder


Ser Fabius Alder

Dominus della signoria di Brie. Ha una cinquantina d'anni ben portati, capelli castani, alta statura. Ha un passato da soldato, così come suo padre Leopold prima di lui. E' un uomo di buon carattere, allegramente superficiale, convinto che tutto si possa aggiustare senza starci troppo a rimuginare su.
Soddisfatto di aver assicurato alla Signoria una numerosa discendenza, non si preoccupa granchè delle gracili condizioni di salute di Yacomus, ma anzi è convinto che sia stato fin troppo curato e coccolato e protetto, e che questa eccessiva cautela nei suoi riguardi sia in fondo la causa dei suoi malanni.

Lady Olivia Alder

Moglie di Ser Fabius, bella donna originaria di Greyhaven, da un'antica famiglia di tradizione ecclesiastica. Venuta sposa giovanissima nella piccola Brie, ha sempre mantenuto i contatti epistolari con le sue amiche di giovinezza. Risente un po' dell'isolamento, abituata com'era all'intensa vita culturale della Capitale.
Ama tutti i suoi numerosi figli con materna dedizione, ma è innegabile un attaccamento speciale al povero Yacomus, così gracile e diverso dagli altri. Fa quel che può - anche a costo di qualche discussione col marito - per proteggere il giovane Yacomus. Non può impedire che al ragazzo sia permesso di uscire, viaggiare e fare qualche esperienza fuori di casa, ma cerca comunque di affiancargli persone di cui si fidi, che lo tengano d'occhio e intervengano in suo aiuto quando necessario.
Lady Olivia nutre anche una certa diffidenza nei confronti degli studi magici del figlio, ritenendo il talento sovrannaturale di Yacomus una possibile conseguenza della malattia oscura che lo colpì in giovanissima età. Certo è che, a memoria d'uomo, non ci sono altre persone dotate di Potere Magico in famiglia, nè dal lato di madre nè di padre.

Fratelli e sorelle

  • Bernard Alder, primogenito nato nel 492, erede della Signoria, bel giovanotto atletico e rubacuori, abile spadaccino
  • Camilla Alder, nata nel 494, già sposa di un nobile greyhavenese e in attesa del primo figlio
  • Martin Alder, nato nel 495, deceduto infante
  • Lucas Alder, nato nel 496, ragazzone combinaguai, bravo balestriere, ha già un figlioletto bastardo che è stato affidato a dei contadini per evitare scandali. Fidanzato con una fanciulla di Zedar
  • Martin Alder, nato nel 498, prende il nome del fratellino morto in fasce, è un giovanotto irrequieto che studia a Greyhaven presso un Cavaliere per perfezionarsi e intraprendere la carriera militare
  • Yacomus Alder, nato nel 500
  • Priscilla Alder, nata nel 503, bella fanciulla molto attaccata alla mamma, ubbidiente e sensibile, scrive poesie e suona il liuto
  • Tommaseus Alder, nato nel 506, appassionato di storie, draghi e canzoni di battaglie
  • Miriam Alder, nata nel 509, ultimogenita amatissima e coccolata, dal carattere vivace e scherzoso, adorata da suo padre

Zio Karol

Fratello di Ser Fabius, è un cavaliere errante, ha girato il mondo e combattuto in mille battaglie, non si è mai sposato nè ha mai riconosciuto dei figli. E' un bell'uomo dall'aria navigata, un po' sovrappeso, gran bevitore e amante della pipa, della musica e delle leggende. Ogni volta che passa in zona visita la famiglia del fratello, sempre carico di doni, racconti strabilianti e storie spaventose.
Creata il 24/09/2025 da Starless (97 voci inserite). Ultima modifica il 05/01/2026.
282 visite dal 24/09/2025, 23:11 (ultima visita il 11/01/2026, 09:30) - ID univoco: 4575 [copia negli appunti]
[Genera PDF]