Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono ancora abbastanza giovane da poter celebrare la fertilità tutti gli altri giorni dell'anno »
- Peter Pock -
 
Myst Cyclopedia

Feith (ducato) - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Feith (Ducato) [luogo]

Messaggioda DarkAngel » 04/09/2009, 2:43

Ecco a voi, dopo lunga attesa, la prima stesura del Ducato di Feith.

La sua "storia" è stata realizzata mantenendo la piena compatibilità con quanto detto e "masterizzato" nelle campagne di Vintemberg e Caen, nomi e date comprese, in modo da non creare falsi storici di alcun tipo: leggendo la voce troverete infatti numerosi riferimenti a personaggi, luoghi e eventi presenti in vecchi diari, cronologie e avvenimenti storici pubblicati anche molti anni fa. Ovviamente è possibile che mi sia sfuggito qualcosa, quindi se vi accorgete (o vi accorgerete in futuro) di errori o incongruenze con quanto detto, scritto o accaduto altrove, fatemelo sapere e provvederò a correggere/integrare.

Come potrete vedere ho cercato di dar vita a un territorio totalmente diverso da quelli ai quali siamo abituati: i territori di Feith sono poveri, poco accoglienti, scarsamente civilizzati: contee e baronie sono collegate male, separate da venti ghiacciati e impervie montagne popolate da antiche leggende, tribu' primitive e creature misteriose... i villaggi sono un miscuglio di etnie autoctone e conquistatori venuti da aree diverse, e questo rende la gente poco unita e integrata, e gli insediamenti abitati ostili, talvolta in guerra l'uno con l'altro. L'idea è quella di fare un paese di frontiera, duro, selvaggio... Con un controllo dell'autorità decisamente scarso, e la gente che tende a farsi "giustizia da sola". Come potrete notare la Chiesa della Luce non è menzionata quasi per nulla, la sua penetrazione sul territorio è ancora molto scarsa.

Quanto alla "Morte che Cammina"... si, è *esattamente* quello che sembra. Si tratta di un progetto che coltivo da molto tempo e che ha numerosissime analogie con una certa letteratura di genere che si è diffusa negli ultimi anni... spero che vi piacerà come intendo "inserirlo" nell'ambientazione.

Beh, cos'altro dire... Buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate. :)
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Feith (Ducato) [luogo]

Messaggioda Annika » 04/09/2009, 10:30

Aspettavo da tantissimo tempo di arrivare a Feith!
Ed è proprio come speravo, un territorio impervio e avventuroso, difficile, pericoloso e terribilmente eccitante...
Mi va moltissimo di giocarci, anche perchè offre opportunità di avventura molto diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati. Speriamo di poterlo fare presto!

Anna
*/\|\|\|/\*