Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E noi verremo tutti a bere alla mia salute e a tue spese! »
- Frick Gudrum -
 
Myst Cyclopedia

Invocazioni dei Sacerdoti - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Le Invocazioni dei Sacerdoti [regola]

Messaggioda DarkAngel » 18/10/2007, 16:37

Tra oggi e domani conto di pubblicare la maggior parte del regolamento sulle Invocazioni dei Sacerdoti, da tanto (troppo) tempo in attesa di pubblicazione.

Premetto che il sistema, pur essendo molto simile a quello dei paladini, presenta regole uniche e "fatte apposta": è ovvio che ci sarà bisogno di futuri aggiustamenti e eventuali semplificazioni, vi prego comunque di non gridare troppo presto alla macchinosità perché è estremamente "semplificabile" anche da Master a Master, senza peraltro provocare scompensi di sorta. Ovviamente, come nel caso dei Maghi, il PG "sacerdote" sarà tenuto a impararselo e/o a tenere in ordine il suo Personaggio, ricordando eventualmente al Master le meccaniche specifiche (soglia di fede, etc.): il Master non sarà invece obbligato a imparare nulla, e potrà tranquillamente "dimenticarsi" il funzionamento delle regole specifiche senza impattare più di tanto sul gioco. Lo stesso dicasi, ovviamente, per gli altri giocatori.

Vorrei insomma che fosse chiara la mia intenzione di fare un sistema molto approfondito e in grado di regalare profondità di gioco al PG che dovesse/volesse intraprendere questa strada, a patto ovviamente che lui per primo sia interessato a collaborare con il Master/i Master tenendo in ordine le sue cose e stampandosi eventualmente le regole relative (come per i Maghi con gli incantesimi, insomma). Qualora questo non dovesse accadere e il sacerdote (PG o PNG che sia) si trovasse sprovvisto del know-how necessario il Master sarà liberissimo di dire "non applico nessuna di queste regole", limitandosi a guardare la scheda dell'invocazione (Difficoltà/Costo/Effetti/Durata) alla stregua di qualsiasi altro potere MPS e ignorando il resto.

Fatemi sapere se l'impostazione vi piace e se avete domande, dubbi o punti oscuri. Ovviamente aspettate prima di leggere tutte le voci relative, questa è soltanto la prima!
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 18/10/2007, 20:50

Ho letto e mi sembra che funzioni.
La domanda è una: è voluto che per i Paladini la presenza e la partecipazione porti lo stesso beneficio?

Secondo me è giusto, visto che i paladini pregano "menando".

Ciaooo!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 18/10/2007, 22:33

Annika ha scritto:Ho letto e mi sembra che funzioni.
La domanda è una: è voluto che per i Paladini la presenza e la partecipazione porti lo stesso beneficio?
Secondo me è giusto, visto che i paladini pregano "menando".


Esattamente, è voluto.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Invocazioni dei Sacerdoti [regolamento]

Messaggioda DarkAngel » 17/01/2015, 3:41

Comunico che ho eliminato i PiD (punti incremento divini), erano un'inutile complicazione. Ho riformulato l'intero sistema di apprendimento utilizzando i PI normali, ovviamente vincolati allo stesso modo dei PiD. Per Sacerdoti e Paladini non cambia praticamente nulla in termini "numerici", anzi è decisamente più semplice (invece di tenersi dei PiD possono tenersi - o spendere - dei PI).
DarkAngel